rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Corridoio 8, Caroppo: "Grazie a tajani per traguardo non scontato, opportunità straordinaria per imprese salentine"

Si è tenuto oggi a Brindisi il vetrice tra i Ministri degli Esteri di Italia, Albania, Bulgaria e Macedonia del Nord. Caroppo (FI): grazie a Tajani per l’attivazione del Corridoio 8 fino a Brindisi.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

LECCE  - “Ringrazio sentitamente il Ministro degli Esteri Antonio Tajani per aver sostenuto in maniera decisiva l’attivazione del Corridoio 8 e fatto in modo che Brindisi e il Salento ne siano il casello d’ingresso. È un’opportunità straordinaria soprattutto per le nostre imprese che in questo modo potranno connettersi con i Balcani, potenziare il trasporto delle merci e aumentare i flussi commerciali.

Un traguardo non scontato, dopo anni in cui il progetto del Corridoio 8 era stato colpevolmente abbandonato; dopo anni di dichiarazioni roboanti sulla Puglia “Ponte del Mediterraneo” poi puntualmente finite nel nulla. Con il vertice di Brindisi di oggi tra Italia, Albania, Bulgaria e Macedonia del Nord si cambia nettamente passo e si passa finalmente ai fatti concreti”. Così in una nota il deputato di Forza Italia e Capogruppo in Commissione Trasporti, Andrea Caroppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corridoio 8, Caroppo: "Grazie a tajani per traguardo non scontato, opportunità straordinaria per imprese salentine"

LeccePrima è in caricamento