rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Leverano

Centrosinistra si veste di rosa: il candidato sindaco è Roberta Magliani

La coalizione si salda intorno al nome dell’architetto, impegnata da tempo in politica e nell’associazionismo: sarà lei a dover raccogliere l’eredità amministrativa di Cosimo Durante. Ringraziamento all’Udc e a Giuseppe D’Agostino

LEVERANO – Con fatica e una lunga riflessione, anche il centrosinistra di Leverano, composto da Partito Democratico, Unione di Centro, Comunisti italiani ed Italia dei Valori, approda ad una scelta definitiva per le prossime amministrative: sarà una donna, Roberta Magliani, a dover raccogliere la pesante eredità del sindaco uscente, Cosimo Durante, e rilanciare l’azione amministrativa della coalizione.

“Dopo un’attenta analisi della scena politica delineatasi negli ultimi mesi – si legge nel comunicato ufficiale siglato dai partiti di coalizione - , ed una serie di incontri con vecchi e nuovi gruppi nati per l’occasione e un proficuo dialogo con molti partiti, si costituisce ufficialmente la coalizione politica insieme ai partiti che maggiormente hanno condiviso un nuovo percorso leale ed efficace per competere alle prossime elezioni comunali”. 

“Gli incontri – prosegue la nota - sono serviti innanzitutto per confrontarsi sul modello di città che vogliamo. Partendo da quelle che sono le necessità e gli interessi generali della comunità leveranese si è fatto sintesi suggellando un patto di governo tra il Partito Democratico, l’Unione di Centro, i Comunisti Italiani e l’Italia dei Valori. Dal confronto sulle priorità e i temi di maggiore rilievo, che la futura amministrazione dovrà affrontare, si è scelto insieme di individuare nell’architetto Roberta Magliani, donna, mamma e seria professionista, impegnata da tempo in politica e nell’associazionismo”.

I partiti della coalizione sottolineano che la Magliani sia la candidata sindaco che “in questa fase politica può meglio garantire e sostenere le nuove sfide che attendono la municipalità impegnata ad affrontare la crisi economico-finanziaria e i recenti tagli imposti dal governo centrale, guardando con attenzione al percorso già avviato dall’attuale amministrazione guidata dal sindaco uscente Cosimo Durante”.

“Tutte le forze politiche della coalizione ringraziano il partito dell’Udc e Giuseppe D’Agostino – si puntualizza - per il grande senso di responsabilità dimostrato, mettendo in primo piano l’interesse della coalizione  ritirando la propria candidatura in favore del gruppo costituitosi e che certamente  si darà il giusto e dovuto riconoscimento per  tale importante scelta politica unitamente alle altre forze politiche. Tutta la coalizione politica costituitasi a Leverano crede in questo nuovo progetto vincente con la forte novità che vede per la prima volta nella storia politica di  Leverano un candidato donna”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrosinistra si veste di rosa: il candidato sindaco è Roberta Magliani

LeccePrima è in caricamento