rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Lecce Otranto

Elezioni 2012. Otranto, alle 19 ha votato il 44,31 per cento degli elettori

Nella città dei Martiri, affluenza in crescita di oltre un punto percentuale rispetto alle precedenti amministrative: insieme ad Ortelle, Leverano e Scorrano, è la realtà con migliore partecipazione tra i 22 comuni al voto

OTRANTO - Sono molto buoni i dati di affluenza alle amministrative di Otranto per il rinnovo del consiglio comunale, soprattutto se confrontati con un calo generale di partecipazione, che si sta registrando nel resto delle realtà salentine al voto (solo Ortelle e Scorrano sono in crescita rispetto ai precedenti appuntamenti).

Alle 19, i votanti sono pari al 44,31 per cento, oltre un punto percentuale in più rispetto al 2007, quando il dato si era arrestato, alla stessa ora, attorno al 43 per cento. La crescita di quanti hanno già partecipato al voto era evidente sin dal primo dato, quello delle 12, dove si era recato alle urne il 16,30 degli aventi diritto contro il 15,89 per cento di cinque anni prima.

Per votare, c’è ancora tempo fino alle 22 di questa sera e poi domani, lunedì 7, dalle 7 alle 15. Per esercitare il diritto di voto è sufficiente presentarsi nella sezione di appartenenza muniti di certificato e elettorale e documento di riconoscimento.

Per il rinnovo Palazzo Melorio, sono tre le liste in campo: la numero 1, “Nuovi Orizzonti per Otranto” con candidata sindaco Antonella Buttiglione, la numero 2 “Alleanza per Otranto” con candidato sindaco, Corrado Sammarruco, la numero tre “ViviAmo Otranto” con candidato sindaco Luciano Cariddi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2012. Otranto, alle 19 ha votato il 44,31 per cento degli elettori

LeccePrima è in caricamento