rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

Loredana Capone punta sull’innovazione. E il Pd occupa le piazze

La vice presidente della Regione ha presentato la propria candidatura. Con lei Massimo Bray e Salvatore Capone, in corsa per la Camera dei deputati. Domenica 3 febbraio gazebo del partito in 97 centri della provincia di Lecce

LECCE – Il comitato elettorale del Pd di via Cavallotti ha ospitato in tarda mattinata la presentazione della campagna elettorale di Loredana Capone, prima donna del Pd (dopo la capolista, Anna Finocchiaro) nella lista pugliese per il Senato della Repubblica. Con lei altri due candidati, Massimo Bray e Salvatore Capone, entrambi in corsa per la Camera dei deputati.

E’ innovazione la parola chiave della strategia politica della vice presidente della Regione Puglia che, dalla sua postazione di amministratrice, ha potuto avere da una prospettiva ampia sui problemi e sulle potenzialità del territorio. Innovazione intesa non solo nell’accezione di sviluppo tecnologico, ma anche e soprattutto come un salto di qualità, uno scatto mentale nella gestione della cosa pubblica e nell’interpretazione del ruolo politico.

“E’ questo il primo vero passo che l’Italia deve compiere, e anche il senso del mio impegno per i prossimi cinque anni al Senato. Non ho voluto presentare, infatti, oggi il mio impegno da ‘single di partito’ ma in una comunità con i sindaci del territorio, con il mondo delle imprese, dei lavoratori, con gli altri candidati. E’ indispensabile il contributo di tutti. Lo Stato in questo senso non dovrà fare la matrigna ma collegare la comunità”.

Domenica 3 febbraio il Pd in 97 piazze del Salento.

E per domani si annuncia una grande mobilitazione dei democratici che con gazebo, candidati e e volantini, “occuperanno” le piazze della provincia di Lecce: “Mentre il Pdl si chiude nel chiuso di un albergo per presentare i suoi candidati (riferimento alla convention presso l'Hotel Tiziano, ndr), noi come sempre saremo nelle strade e nelle piazze per presentare il nostro programma per un’Italia giusta e parlare con i cittadini. Perché il Pd, a differenza degli altri partiti, si è sempre confrontato con il suo elettorato”, ha sottolineato il segretario provinciale Salvatore Capone. “La nostra campagna elettorale – ha proseguito il segretario provinciale -  non è iniziata adesso, ma lo scorso novembre con le primarie per l’elezione del nostro candidato premier e poi per le primarie per la scelta dei candidati. Non a caso, siamo l’unico partito che rappresenterà il Salento in Parlamento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loredana Capone punta sull’innovazione. E il Pd occupa le piazze

LeccePrima è in caricamento