rotate-mobile
Politica

Il Comune di Andrano promuove il primo cantiere sociale di partecipazione

IL COMUNE DI ANDRANO PROMUOVE IL PRIMO CANTIERE SOCIALE DI PARTECIPAZIONE: Sperimentazioni di Partecipazione in zona Trice a Castiglione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

IL COMUNE DI ANDRANO PROMUOVE IL PRIMO CANTIERE SOCIALE DI PARTECIPAZIONE

Sperimentazioni di Partecipazione in zona Trice a Castiglione

L'amministrazione comunale di Andrano sperimenta nuove pratiche di partecipazione dal basso dei cittadini alle scelte di tipo amministrativo.

Il laboratorio di partecipazione avrà luogo martedì 22 luglio alle ore 19 presso la zona Trice di Castiglione (nello spazio antistante la cripta basiliana dello Spirito Santo).

Durante ilcantiere sociale ogni singolo cittadino potrà essere parte attiva del meccanismo di partecipazione, attraverso la messa in pratica di momenti di interazione, di dialogo strutturato e gruppi di lavoro.

"È un momento importante per la nostra comunità" afferma il Sindaco Mario Accoto "Dopo aver sperimentato l'ascolto attivo delle parti sociali durante la costruzione del programma elettorale, ora passiamo alla fase di partecipazione attiva della cittadinanza. Non a caso, partiamo dal Trice, una delle zone più antiche della comunità, per pianificare nuove ipotesi di sviluppo territoriale. La stessa metodologia verrà poi applicata per il Castello di Andrano, e così via".

Il cantiere sociale di partecipazione prevede la facilitazione di Sandro Accogli (delegato alla partecipazione) e Ivan Botrugno (delegato alla cultura), con la gentile collaborazione di Don Donato Palma (parroco di Castiglione).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Andrano promuove il primo cantiere sociale di partecipazione

LeccePrima è in caricamento