rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
settimana Alliste / Via Giovanni Pascoli

Fuoco al furgone in uso al manutentore della “Oxogames”: caccia ai piromani

L’episodio poco dopo l’una e mezzo, ad Alliste. Ignoti hanno cosparso di liquido infiammabile la ruota anteriore di una Fiat Doblò. Si indaga

ALLISTE  - Ancora incendi nel Salento. La scorsa notte, infatti, due gli episodi rispettivamente ad Alliste e a Sternatia. A destare maggiore attenzione, tuttavia, il primo, quasi certamente di natura dolosa. Pochi minuti dopo l’una e mezzo, in via Giovanni Pascoli, è andato in fumo il furgone della ditta “Oxogames srl” (non Mickeymouse, come avevamo per errore riportato inizialmente, ndr), con sede legale a Melissano.  Il Fiat Doblò è però in uso a un operaio del luogo, manutentore delle macchinette.

Ignoti, dopo aver utilizzato del liquido infiammabile, hanno appiccato il fuoco alla ruota anteriore destra del veicolo. A richiamare il malcapitato e i residenti dell’isolato è stato lo scoppio dello pneumatico. Sul posto, dopo i primi tentativi di spegnere con l’estintore il rogo da parte dello stesso operaio e dei suoi famigliari, sono intervenuti i vigili del fuoco, assieme ai carabinieri della stazione di Racale per le indagini. Sono tuttora in corso degli accertamenti, anche sulla scorta di eventuali filmati a disposizione degli inquirenti, per cercare di risalire ai responsabili e al motivo di un simile gesto.

Anche a Sternatia i pompieri sono stati costretti a un intervento, ma questa volta per un incendio di natura accidentale.  Un cortocircuito al faro anteriore della vettura, ha provocato la scintilla e poi le fiamme. Il proprietario, fortunatamente, si trovava nei paraggi ed è stato lui stesso ad accorgersene e ad allertare i “caschi rossi” di Maglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuoco al furgone in uso al manutentore della “Oxogames”: caccia ai piromani

LeccePrima è in caricamento