rotate-mobile
Sport

L'eccellenza... di Leverano

Giovedì 24 settembre alle ore 20.30 verrà presentato ufficialmente lo staff tecnico, dirigenziale e la squadra

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Giovedì 24 settembre alle ore 20.30 verrà presentato ufficialmente lo staff tecnico, dirigenziale e la squadra dell'ASD Leverano Calcio che, per la prima volta nella sua storia, disputerà il campionato di Eccellenza 2015/2016.
Una tradizione calcistica pluridecennale, calcando i campi di tutte le categorie minori, poi la Promozione fino a raggiungere un traguardo per molti anni solo sognato: l'Eccellenza, il massimo campionato a livello regionale.
Merito dell'ASD Leverano Calcio del Presidente Maurizio Zecca, dei dirigenti, degli sponsor, dello staff tecnico e di tutti i calciatori che hanno regalato alla cittadina dei fiori un'altra Eccellenza di cui andare fieri.
Una cavalcata imperiosa, quella dell'anno scorso, culminata con un'altra pagina di storia del Leverano calcio scritta da capitan Cazzella e compagni: la finale di Coppa Italia di categoria, poi persa contro il Gravina, che però ha regalato alla squadra di mister Schito il diritto a disputare il campionato di Eccellenza.
La società in estate ha lavorato molto bene sul mercato costruendo una rosa formata da tanti under di prospettiva e da diversi giocatori di esperienza. Un mix giusto per provare a raggiungere quanto prima l'obiettivo della salvezza.
Alla presenza delle istituzioni locali, in primis del sindaco di Leverano, Giovanni Zecca, e dell'Assessore allo Sport, Massimiliano D'Angela, degli sponsor, di alcune vecchie glorie che negli anni passati hanno indossato la casacca del Leverano, si farà festa giovedì 24 settembre per celebrare questo traguardo storico e per presentare ufficialmente la squadra e lo staff tecnico.
"Per la prima volta nella storia siamo riusciti a portare il titolo del Leverano Calcio in questa categoria - afferma il patron Maurizio Zecca - Questo risultato storico è il frutto di tanti sacrifici fatti da tutti in questi anni di mia presidenza, dai dirigenti agli allenatori ai calciatori. Ci auguriamo che si consolidi un gruppo a sostegno dell'ASD Leverano Calcio, l'amministrazione comunale ha già manifestato l'intenzione di investire sulla realizzazione di un moderno campo sportivo e speriamo che cresca il numero di imprenditori con la volontà di sostenere questa importante realtà che dà lustro a tutta la città di Leverano sul territorio pugliese. Affronteremo squadre dalla grande tradizione calcistica, con esperienze anche in categorie superiori, come Casarano, Barletta, Gravina e questo deve essere vissuto con gioia e soddisfazione da parte dell'intera comunità. Tutti i nostri sacrifici sono dedicati alla popolazione leveranese e per questo puntiamo a consolidare la nostra presenza nel maggior torneo regionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'eccellenza... di Leverano

LeccePrima è in caricamento