Sbv Galatina: sconfitta con onore nel derby casalingo

Sedicesima giornata di campionato maschile di serie C. In scena due formazioni galatinesi: Salento Best Volley e Olimpia Volley

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Gloria Romano

Sedicesima giornata di campionato maschile di serie C. In scena due formazioni galatinesi: Salento Best Volley e Olimpia Volley. Cornice di pubblico meravigliosa al PalaPanico, applausi per entrambe le squadre, che ancora una volta hanno regalato momenti di sano sport agonistico. Si sa che a vincere deve essere solo una, ed è stata la squadra del presidente Santoro battendo 3-0 i ragazzi di mister Pendenza. Quest'ultimi, nonostante la sconfitta, hanno comunque affrontato il match con onore, con buone prestazioni, con spirito di squadra, con un alto livello di concentrazione, specialmente nei primi due parziali. Gli errori ci sono stati, ma sbagliare è umano. Sotto la direzione arbitrale dei signori Minerba e Bolognino, mister Pendenza parte con la seguente formazione: la diagonale Calò-De Lorentis R., i centrali Tundo e Rossetti, in posto 4 De Lorentis C. e Vizzino, in difesa e ricezione il libero Apollonio.

Mister Stomeo scende in campo con la diagonale Vizzino-Pica, al centro Guarini e Verdesca, le due bande Buracci e Nobile, il libero Quaranta.

1°set. Fischio d'inizio e via. Le due formazioni appaiono subito determinate, pronte ad affrontare il match con la giusta carica agonistica. La Sbv si porta già in vantaggio sin dai primi minuti (6-4), mettendo in difficoltà i ragazzi dell'Olimpia con gli attacchi dell'opposto De Lorentis R. Poi qualche invasione di rete e si raggiunge la parità (7-7). I ragazzi di mister Stomeo approfittano di questa parità per un sorpasso e si portano sul 14-12, ma i blu-celesti, incoraggiati dal loro pubblico, dopo due impeccabili difese, riescono a siglare il preziosissimo 13^ punto con un pallonetto di De Lorentis R. sul muro di Guarini. Gli applausi non mancano, ma ancora una volta l'Olimpia sigla i suoi punti e conquista il set 25-19.

2°set. Scalese parte al posto del capitano De Lorentis C. Questo parziale è tutto da giocare. La Salento Best Volley è sempre in vantaggio (5-2), non molla nessuna difesa e mister Stomeo chiama il primo time out. Cambio dei centrali: Giaccari per Rossetti. Dopo l'ennesima parità (8-8), i blu-celesti guidano il set, allungando sempre di più la scia dei punti fino al 21-18. Qualche invasione di troppo, qualche svista arbitrale, ed ecco la parità (22-22). Purtroppo un secondo set che poteva essere vinto dai blu-celesti, nonostante le buone prestazioni dei singoli giocatori, viene vinto dall'Olimpia per 25-23 che riesce ad avere un pizzico in più di lucidità mentale.

3°set. Stessa formazione per entrambe le squadre. Si comincia con una parità, poi nuovamente i ragazzi di mister Stomeo allungano la scia. La Sbv ha un calo mentale, ma riesce comunque ad attaccare battendo il muro avversario. I blu-celesti sono a -7 (19-12), cambio dei palleggiatori: Giannotta per Calò. Si gioca, non si molla nulla fino al 19^ punto quando è l'Olimpia a conquistare il set filando 6 punti consecutivi.

Lo spogliatoio blu-celeste ha voglia di giocare, e con certezza ripartirà proprio da questa prestazione, con la voglia di far bene fino alla fine del campionato cogliendo le buone opportunità.

SBV GALATINA - USD OLIMPIA 0-3 (19-25/ 23-25/ 19-25)

SBV GALATINA: Calò 1, De Lorentis R. 19, Tundo 4, Scalese 3, Vizzino 1, Giaccari 3, Rossetti, De Lorentis C. 2, Giannotta, Giannini (n.e.), Apollonio(L), Duma (n.e.), Persichino (n.e.) All. L. Pendenza

USD OLIMPIA: Vizzino, Pica, Guarini, Sancesario, Buracci, Cesari, Nobile, Verdesca, Cazzorla, Marzano , Quaranta (L), Pierri (L), Perrone All: G. Stomeo - Vice all. A. Bray

Arbitri dell'incontro: Minerba - Bolognino

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento