Notizie da Galatina

Il Vero Volley a Galatina, un’esperienza unica

La visita in terra salentina del Vero Volley Monza sarà ricordata nel tempo come una delle più belle iniziative organizzate in casa Showy Boys

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

La visita in terra salentina del Vero Volley Monza sarà ricordata nel tempo come una delle più belle iniziative organizzate in casa Showy Boys. La partnership con il consorzio di volley più importante d’Italia si è concretizzata in una prima ed attesa presenza della delegazione lombarda a Galatina. Il 23 e 24 settembre, il project manager Claudio Bianchi e il direttore tecnico del Vero Volley Francesco Cattaneo sono stati ospiti della Showy Boys per una serie di incontri e stage di lavoro che, di fatto, hanno avviato questa collaborazione siglata lo scorso 30 maggio alla presenza del presidente del Consorzio Alessandra Marzari.

Due giorni davvero intensi fatti di confronto, analisi e strategie. Una fitta rete di appuntamenti che ha coinvolto lo staff dirigenziale e tecnico. Il tutto mirato a una buona programmazione societaria, una formazione mirata e una didattica diretta ed efficace. “E’ stata un’occasione importante per rafforzare i rapporti di collaborazione con lo staff del Vero Volley Monza - dichiara il presidente della Showy Boys Daniele G. Masciullo - la presenza del responsabile dell’area tecnica ha permesso ai nostri allenatori di partecipare a stage di formazione e di lavoro in palestra con i nostri allievi, mentre il supporto del responsabile del network ci ha consentito, in qualità di dirigenti, di confrontarci con un’azienda sportiva qual è il Vero Volley e pensare a nuovi obiettivi e nuovi programmi per il futuro”.

L’arrivo dei delegati del club brianzolo ha suscitato grande interesse e curiosità anche tra gli allievi della Showy Boys che nei due giorni si sono alternati in palestra, suddivisi per fasce di età, per svolgere delle sedute di allenamento. Per i due dirigenti, la visita alla Showy Boys è stata l’occasione per unire sport e cultura con la possibilità di poter ammirare da vicino le bellezze della Città con un tour nel centro storico, tra i palazzi, le corti, le chiese e la basilica orsiniana, nonché la degustazione di piatti della tradizione locale.

"Finita la due giorni a Galatina - racconta il project manager del Vero Volley Monza Claudio Bianchi - esperienza fantastica per aver conosciuto sul posto una realtà umile e laboriosa, che ha una magnifica sede con vetrina che si affaccia nella piazza centrale della città. Gli incontri fatti con i dirigenti, gli allenatori, le istituzioni sono stati davvero di notevole interesse e hanno arricchito il mio bagaglio di conoscenza su come si vive lo sport in tutto il Paese. Mi auguro che il nostro arrivo ed i confronti fatti abbiano arricchito anche la Showy Boys in tutte le sue componenti - conclude il dirigente del Consorzio - non posso dimenticare il magnifico tour con un'esperta guida per conoscere tutte le bellezze di Galatina. Per ora grazie, a presto".

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento