Galatina Galatina

Memorial Fernando Panico, volley spettacolo a Galatina

Grande cornice di pubblico in occasione del 6° memorial "Fernando Panico", la manifestazione organizzata dalla S.B.V. Pallavolo Galatina Asd per ricordare la figura del compianto allenatore salentino

Foto dal sito www.pallavologalatina.it

Grande cornice di pubblico in occasione del 6° memorial "Fernando Panico", la manifestazione organizzata dalla S.B.V. Pallavolo Galatina Asd per ricordare la figura del compianto allenatore salentino. A partire dalle ore 17, sul parquet dell'impianto sportivo di via Chieti, si sono svolte due partite amichevoli. I tanti appassionati presenti in gradinata hanno potuto assistere ad un entusiasmante "anticipo" del derby leccese tra Sportland Casarano e Falchi Ugento, formazioni che dal prossimo mese di ottobre parteciperanno al campionato di serie B2.

Il risultato finale premia il team guidato dal tecnico Fabrizio Licchelli che, dopo due ore e mezzo di gioco, si aggiudica il match contro i ragazzi di mister Maurizio De Giorgi con il risultato di 3-2 (25-23, 27-25, 27-29, 24-26 e 18-16). Partita ricca di emozioni quella giocata dalle due compagini salentine che hanno divertito il pubblico e fatto vedere già una buona intesa in campo, nonostante i pochi giorni di preparazione atletica alle spalle. A seguire, è stata la volta della squadra padrona di casa, la S.B.V. Pallavolo Galatina del neo coach Cavalera che ha affrontato la Materdomini Castellana. E' stato di 3-1 (22-25, 25-17, 25-20 e 25-22) il risultato finale in favore della formazione ospite.

Il team allenato da Massimo Dagioni è stato costretto a cedere il primo set ad Galatina apparso cinico e determinato, ma che ha poi accusato l'inevitabile stanchezza fisica dovuta ai ritmi serrati della fase di preparazione. Per tifosi ed appassionati del Galatina, la gara amichevole contro i quotati avversari di serie A2 è stata l'occasione per vedere, per la prima volta in campo in una gara ufficiale, la "nuova" S.B.V. targata 2008/2009.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Fernando Panico, volley spettacolo a Galatina

LeccePrima è in caricamento