rotate-mobile
Galatina

Programma sviluppo presenta l'offerta formativa 2012

I corsi in partenza a Galatina sono finanziati dal fondo sociale europeo della Regione Puglia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

GALATINA - Il CFP Programma Sviluppo presenta l'offerta formativa per l'anno 2012. I corsi in partenza, che si terranno a Galatina in Via Scalfo 5, sono finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Puglia nell'ambito del P.O. Puglia FSE 2007 - 2013. Ad essi ci si potrà iscrivere entro le ore 13 del prossimo 21 marzo.

La nuova offerta formativa nasce dall'incontro tra i fabbisogni professionali espressi dalle aziende e dalle richieste di formazione provenienti dal territorio. È inoltre opportuno evidenziare la rete di partenariato a cui il Centro di Formazione Professionale ha lavorato, rete che permette di garantire, accanto a un'alta qualità formativa, una fase di stage fondamentale per l'inserimento lavorativo dei corsisti.

Nello specifico saranno avviati: un corso di qualifica professionale di 1200 ore tra fase d'aula e stage per Operatore alla riparazione dei veicoli a motore; un corso di specializzazione per la Creazione di impresa nei servizi per minori della durata di 400 ore (300 di formazione d'aula e laboratorio e 100 ore di tutoraggio per la redazione del business plan e la creazione di impresa); infine "Know up", progetto formativo al termine del quale sarà rilasciato un attestato di partecipazione con certificazione delle competenze acquisite. Il corso, della durata di 150 ore, offre la preparazione per conseguire le certificazioni ECDL livello CORE per le competenze informatiche di base e TRINITY grade II per la conoscenza della lingua inglese di base (livello A1)

Ogni corso è gratuito e prevede una indennità oraria di frequenza. Per informazioni: www.programmasviluppo.it email: info@programmasviluppo.it tel 0836527637

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Programma sviluppo presenta l'offerta formativa 2012

LeccePrima è in caricamento