rotate-mobile
Nardò

Diocesi di Nardò-Gallipoli: una messa per il nuovo papa in tutte le chiese

L'amministratore diocesano della diocesi, monsignor Luigi Ruperto, ha invitato tutte le comunità parrocchiali a celebrare una messa pro Pontifice nella data odierna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Elezione Papa Francesco:

Messa "pro Pontifice" in tutte le Chiese della Diocesi

L'Amministratore diocesano della Diocresi di Nardò-Gallipoli, Mons. Luigi Ruperto, esprimendo gioia e soddisfazione per l'elezione di Papa Francesco, ha invitato tutte le comunità parrocchiali e religiose a celebrare una Santa Messa "pro Pontifice" giovedì 21 marzo marzo 2013.

Ecco il testo della lettera dell'Amministratore diocesano:

Carissimi,

il Signore è fedele alle sue promesse e nel suo amore sempre provvidente e benevolo dona alla sua Chiesa i pastori necessari che l'aiutino nel tempo ad essere "in qualche modo il sacramento, ossia il segno e lo strumento dell'intima unione con Dio e dell'unità di tutto il genere umano" (LG 1).

In questa verità siamo stati felicemente confermati mercoledì 13 marzo u.s., quando abbiamo ricevuto l'annuncio dell'elezione del Vescovo di Roma il Papa Francesco.

In Lui riconosciamo il Successore di Pietro, il Vicario di Cristo sulla terra che ha ricevuto la missione di confermare nella fede tutto il popolo cristiano, il perpetuo e visibile principio e fondamento dell'unità sia dei vescovi sia dei fedeli.

Con Lui, e in obbedienza al suo magistero, vogliamo continuare a vivere la meravigliosa esperienza dell'essere Chiesa che, radicata sulla salda roccia della professione di fede dell'apostolo Pietro, si lascia interpellare dai segni dei tempi per essere sale della terra e luce del mondo.

Per Lui, assecondando la sua umile richiesta, vogliamo pregare incessantemente affinché Dio, che lo ha posto a capo della sua famiglia, lo sostenga con al forza del suo amore e lo illumini e lo consoli con la promessa riservata ai suoi servi fedeli. A tal fine invito tutte le comunità della Diocesi a celebrare una Santa Messa "pro Pontifice" giovedì 21 marzo marzo p.v.

Nell'attesa di rivedervi in occasione della S. Messa del Crisma, vi saluto con affetto fraterno nel Signore

Nardò, 16 marzo 2013

Mons. Luigi Ruperto

Amministratore Diocesano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diocesi di Nardò-Gallipoli: una messa per il nuovo papa in tutte le chiese

LeccePrima è in caricamento