rotate-mobile
Animali

Camping con animali ammessi nel Salento: ecco quali sono

Una selezione svolta dal sito vacanzeanimali.it, specializzato nell'informazione turistica relativa al mondo animale

LECCE - Andare in vacanza per molte persone vuol dire affidare il proprio animale domestico a qualcun altro. Spesso - peò - ciò non è possibile, oppure - semplicemente - non è questa lavolontà di chi ha intenzione di portare con sé il proprio amico a quattro zampe. 

Il portale web specializzato nel settore animali, vacanzeanimali.it, ha redatto un elenco delle strutture salentine classificate - a discrezione del medesimo sito - nella categoria "Camping". Di seguito,vengono riportate le 5 realtà inserite nell'elenco. 

- Agricampeggio Torre Sabea, a Gallipoli: accoglie senza problemi i gati e i cani di taglia piccola, media e grande. Immerso nella natura incontaminata della caratteristica macchia mediterranea, si trova a ridosso della suggestiva scogliera jonica. "Siamo stati in vacanza con i nostri 2 labrador - Racconta un utente nelle recensioni - Personale gentilissimo. Appena fuori il campeggio c´è una vasta area dove farli passeggiare. Il campeggio è molto curato con una vegetazione tipica splendida. Da provare" conclude. Leggi le altre recensioni

- Camping Village Sentinella, a Torre dell'Orso: si trova a 800 metri dal mare, lungo la costa adriatica, "ed è l’unico campeggio al centro di Torre dell’Orso piccolo paesino turistico nel cuore del Salento" secondo quanto affermato nell'apposita sezione del sito.

- Racar Village, a Frigole: adatto per chi arriva nella città capoluogo di provincia, o per coloro che si vogliono spostare solo in giornata. Si tratta - più che altro - di un residence hotel, inserito nella categoria "Camping" per gli ampi spazi verdi che potrebbero essere destinati ai propri amici a quattro zampe. 

- Santa Maria di Leuca Camping & Wellness, a S. Maria di Leuca: immerso nel verde di pini, eucaliptus e olivi, dista circa 3 Km. dal mare di Santa Maria di Leuca. Propone anche  un comodo bus navetta. Oltre ad ampie piazzole ombreggiate, dispone di comode case mobili e miniappartamenti in muratura. Al centro del villaggio due piscine, due campi polivalenti, tennis, calcetto, pallavolo, bar, ristorante, pizzeria, market, discoteca e animazione. Gli animali da portare vanno indicati al momento della prenotazione. Ecco la scheda

- Baia di Gallipoli Camping Resort, a Gallipoli: accetta gli amici a quattro zampe di ogni dimensione e fornisce loro: ciotole, servizio veterinario, pet sitter, area riservata e cibo. La struttura si trova lungo la litoranea sud, all’interno del Parco naturale di Punta Pizzo. A 800 mt da Lido Punta Della Suina, immersa nel verde, rappresenta un´oasi naturale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camping con animali ammessi nel Salento: ecco quali sono

LeccePrima è in caricamento