rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
A Veglie / Veglie

Diciotto dog dispenser per un paese a misura degli amici a quattro zampe

Posizionati in più aree a Veglie per la raccolta delle deiezioni dei cani con particolare riguardo e priorità alle zone più frequentate: attraverso una mappa web sarà possibile visualizzare le postazioni

VEGLIE - Un paese a misura degli amici a quattro zampe: sono stati posizionati sull’intero territorio di Veglie, su aree differenti, 18 dog dispenser per la raccolta delle deiezioni dei cani, con particolare riguardo e priorità alle zone più frequentate, come piazzette e scuole, e luoghi in cui si è soliti portarli a spasso.

I cittadini potranno rapidamente e in maniera agevole consultare l’ubicazione dei dispenser attraverso una mappa interattiva: basterà cliccare su un link ideato dall’assessore all’Ambiente (https://maphub.net/Veglie/map), consultabile anche sul sito istituzionale del Comune, per trovare il cestino più vicino a seconda delle esigenze.

 “Veglie sarà sempre più a misura di cittadino, ascoltiamo le diverse istanze dei vegliesi per offrire servizi adeguati, al passo con i tempi e soprattutto con la realtà che viviamo ogni giorno” - commenta la sindaca Mariarosaria De Bartolomeo, dicendosi entusiasta del progetto nella convinzione che si migliori l’igiene urbana e che si eliminino criticità non più tollerabili.

“Questo progetto viene – sottolinea l’assessore all’ambiente Gianni Rollo - da un lungo lavoro di squadra avviato lo scorso ottobre insieme agli uffici competenti”.

“Un grande risultato per il decoro urbano e l’amore per gli animali” aggiungono l’assessore al decoro Daniela Patera e il consigliere delegato Fabio Donateo.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diciotto dog dispenser per un paese a misura degli amici a quattro zampe

LeccePrima è in caricamento