rotate-mobile
Sul posto carabinieri e polizia locale / Alessano

Ambulanza di corsa per un codice rosso si scontra con un suv: ferito autista del 118

Il violento impatto nel pomeriggio sulla statale 275 nel tratto che collega Alessano a Lucugnano. Oltre al mezzo di emergenza coinvolta una Mercedes benz Classe Gla guidata da una donna. Entrambi i conducenti trasportati in ospedale per accertamenti

ALESSANO – Ancora un sinistro stradale lungo la direttrice della statale 275, la Maglie-Leuca, nel tratto del Basso Salento che collega Alessano alla frazione tricasina di Lucugnano. Un violento impatto ha visto coinvolte, poco prima delle 17 di questo pomeriggio, un’ambulanza del servizio del 118 e una vettura, un suv Mercedes-Benz Classe Gla, condotta da una donna.

Il mezzo sanitario, partito dalla postazione di emergenza-urgenza di Poggiardo, stava percorrendo la strada statale, in direzione di Alessano, a sirene spiegate in seguito ad una chiamata per un intervento in codice rosso. Durante il tragitto, per cause ancora in fase di accertamento, è avvenuto lo scontro tra l’ambulanza e il suv che, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, a quanto pare era impegnato in una svolta ed è stato centrato sulla fiancata posteriore sinistra.

Nel duro impatto sono rimati principalmente contusi e feriti i due conducenti: l’autista del 118, che ha riportato diversi traumi e contusioni ed è stato trasportato, con un'altra ambulanza giunta sul posto, presso l’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase per accertamenti. E anche la conducente dell’auto, medicata prima sul posto e poi trasferita anche lei, in codice giallo, in ospedale. Illesi gli altri operatori sanitari a bordo dell’ambulanza coinvolta nell’incidente.

Sul posto per i rilievi e la regolamentazione della viabilità i carabinieri della compagnia di Tricase e la polizia locale.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.               

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanza di corsa per un codice rosso si scontra con un suv: ferito autista del 118

LeccePrima è in caricamento