rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali Veglie / Strada Provinciale Veglie Novoli Trepuzzi

Impatto, gravissime lesioni a una gamba e un braccio per un 28enne

Gravemente ferito Cristian Marcello Cava, 28enne, di Carmiano. Coinvolto anche un amico che si trovava a bordo di una Yamaha. L'impatto sulla Veglie-Novoli, contro una Grande Punto. Sul posto i carabinieri e le ambulanze del 118

 

VEGLIE – Due moto di grossa cilindrata e un’auto coinvolte, uno sconvolgente impatto dagli esiti devastanti, specialmente per un giovane di Carmiano, Cristian Marcello Cava, 28enne, operaio, che ha riportato gravissime lesioni alla gamba sinistra, amputata, e al braccio sinistro, che rischia la stessa sorte. La prognosi è, ovviamente, riservata.

L’incidente è avvenuto intorno alle 13,20, lungo la strada provinciale che collega Veglie a Novoli. Sul posto, per la ricostruzione della dinamica, tutt’altro che semplice, i carabinieri dipendenti dalla compagnia di Campi Salentina.

Sono quattro, in tutto, le persone coinvolte nell’impatto: due giovani, che si trovava all’interno di una Fiat Grande Punto, e i due motociclisti, entrambi di Carmiano. L’auto, secondo quanto accertato al momento, viaggiava in direzione di Novoli, quando, all’improvviso, in un punto in cui la strada volge in curva, è avvenuto l’impatto con le moto. Una, in particolare, La Gsx-R 1000 sulla quale si trovava Cava, il giovane rimasto gravemente ferito, s’è scontrata semi-frontalmente, all’altezza del fanale sinistro della Punto. L’altra moto, che sopraggiungeva da dietro, condotta daun carmianese 26enne, Paolo Spagnolo, con dietro un amico coetenaeo, Pierluigi Vadacca, è rimasta suo malgrado coinvolta nel sinistro.

Le conseguenze, per i due,  rimasti feriti, sono state comunque meno gravi. Lesioni ha riportato anche il conducente dell’auto, Luca Preite, 25enne di Campi Salentina (25 giorni di prognosi). Accanto, si trovava anche una ragazza, 25enne di Novoli, rimasta illesa, ma sotto choc. I feriti sono stati trasportati negli ospedali “Vito Fazzi” di Lecce (è qui che si trova Cava) e “Santa Caterina Novella” di Galatina dai sanitari del 118. Nella serata, Cava è stato sottoposto ad un delicato intervento agli arti. 

Terribile impatto sulla via del mare

Nota: definitivo, corregge un refuso precedente sui nomi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impatto, gravissime lesioni a una gamba e un braccio per un 28enne

LeccePrima è in caricamento