rotate-mobile
Incidenti stradali Racale

Con la Harley-Davidson si schianta contro muretto a secco: muore un 35enne

La tragedia nella tarda serata di ieri sulla litoranea ionica nel tratto di strada compreso tra la marina di "Capilungo" (Alliste) e la contrada "Argillara", a Racale. Per il centauro, Graziano Lobbene, di Taviano non ci è stato nulla da fare, è deceduto per arresto cardiaco

RACALE – Incidente mortale sulla litoranea ionica nella tarda serata di ieri, nel tratto di strada compreso tra la marina di “Capilungo” (Alliste) e Contrada “Argillari”, a Racale. La tragedia si è verificata intorno alle 23,30, proprio nei pressi di quest’ultima località.

A perdere la vita, un motociclista, Graziano Lobbene, 35 anni, di Taviano, che viaggiava in sella alla sua Harley-Davidson, 1200 di cilndrata. L’uomo, una volta raggiunta la contrada, all’altezza di una curva, ha perso il controllo del mezzo, ed è uscito fuori strada, andando a schiantarsi contro un muretto a secco, a ridosso di una campagna.

Tremendo l’impatto, che non ha lasciato via di scampo al centauro. I sanitari del 118, arrivati sul posto con un’ambulanza dopo la segnalazione di alcuni automobilisti di passaggio che avevano notato la scena, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, avvenuto per un arresto cardiocircolatorio da trauma. Il corpo senza vita del 35enne, infatti, è stato trovato nella campagna che costeggia la strada e poco più il là il casco che indossava.

Graziano Lobbene-2La dinamica esatta sulle cause della tragedia è ora al vaglio dei carabinieri, i militari del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Casarano e i colleghi della stazione di Racale, intervenuti sul posto per i rilevamenti di rito. Nell’incidente non sono stati coinvolti altri mezzi. In queste ore, tanti i messaggi di cordoglio che stanno provenendo sulla sua pagina di Facebook da parte di amici e conoscenti incredibili per la tragedia. Il corpo si trova presso la camera mortuaria dell'ospedale "Francesco Ferrari" di Casarano, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la Harley-Davidson si schianta contro muretto a secco: muore un 35enne

LeccePrima è in caricamento