rotate-mobile
Altro incidente sulla 275

Esce di strada e si ribalta nel canale che fiancheggia la sp 367: 31enne in codice rosso

L’incidente sulla strada che collega Maglie a Galatina, con il conducente che ha perso il controllo finendo all’esterno della carreggiata. Un secondo ribaltamento si è verificato nel tratto tra Surano e Nociglia: due i feriti

SOLETO/NOCIGLIA – Ha perso il controllo dell’auto ribaltandosi e precipitando nel canale che fiancheggia la provinciale: è accaduto attorno alle 21.47 di ieri sulla strada statale 367, che collega Maglie a Galatina, all’altezza dello svincolo per Soleto.

Qui, in circostanze ancora da chiarire, una Bmw 118D, condotta da I.A., 31enne originario di Scorrano, ha sbandato finendo fuori strada e ribaltandosi nel canale che costeggia l’arteria stradale.

Sul posto, immediato i soccorsi sollecitati dagli altri automobilisti di passaggio: i vigili del fuoco, arrivati coi propri mezzi, hanno provveduto, non senza fatica, a tagliare e divaricare le lamiere della vettura, per estrarre il conducente.

Il video: sul luogo del sinistro

Una volta sopraggiunti, i sanitari del 118 hanno preso in cura il ferito, trasferendolo in codice rosso al “Vito Fazzi” di Lecce, dove si trova tuttora ricoverato, monitorato dal personale medico.

Un secondo ribaltamento si è consumato nelle stesse ore sulla 275: qui, un’auto con a bordo due magliesi, ha perso il controllo nella zona tra Nociglia, capovolgendosi sull’asfalto: particolarmente delicate le operazioni di soccorso, per via del punto in cui si è consumato il sinistro, con traffico veicolare in stallo e vetture in coda per circa un’ora sullo scorrimento veloce. 

thumbnail-25-53

Sul posto, mezzi dei vigili del fuoco, che hanno soccorso i malcapitati e poi rimesso in sicurezza la carreggiata, i sanitari del 118, che hanno trasferito i feriti in ospedale per le cure, e i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di strada e si ribalta nel canale che fiancheggia la sp 367: 31enne in codice rosso

LeccePrima è in caricamento