rotate-mobile
Incidenti stradali Litorale / Via del Singonio

Scontro fra due scooter sulla litoranea, feriti 16enne e 19enne

Entrambi cavallinesi, stavano percorrendo la litoranea tra Frigole e Torre Chianca. Portati al "Fazzi", il minore non aveva nemmeno patente e assicurazione

LECCE – Due giovani feriti e portati in ospedale, entrambi con codice giallo, per un incidente che avrebbe potuto comportare risvolti persino drammatici. Basti pensare che il ciclomotore di uno dei due coinvolti, un ragazzo di 16 anni, nella brusca caduta ha lasciato una traccia di ben 23 metri sullo sterrato.

Tutto è avvenuto intorno alle 13 di oggi sulla strada provinciale 133, ovvero la litoranea che collega la marina leccese di San Cataldo a quella trepuzzina e squinzanese di Casalabate. L’incidente, per la precisione, si è verificato in località Montegrappa, tratto compreso tra Frigole e Torre Chianca. I giovani, entrambi residenti a Cavallino, stavano percorrendo la litoranea su mezzi a due ruote (il minore su un Piaggio Nrg 50, l’altro, 19enne, su un motociclo Piaggio Beverly 330), quando si è verificato l’impatto.

Entrambi procedevano, almeno inizialmente, nella stessa direzione; tuttavia, secondo quanto rilevato dagli agenti di polizia locale di Lecce, intervenuti poco dopo sul posto, a un certo punto il 19enne avrebbe svoltato verso sinistra, in via Del Singonio, e questo proprio mentre, presumibilmente, il 26enne stava per sorpassarlo. Inutile dire che quel pericoloso incrociarsi fra i due scooter è stato deleterio, perché entrambi i ragazzi sono franati al suolo, riportando ferite per le quali è stato necessario il trasporto verso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, con le ambulanze.

Sul luogo sono poi intervenuti, come detto, gli agenti di polizia locale del Comando di viale Rossini, i quali hanno rilevato il fatto che il minorenne guidasse senza patente e senza assicurazione, ragion per cui sono stati disposti sequestro del Piaggio Nrg 50 e sanzione. Per tutti e due, inoltre, sono stati disposti accertamenti urgenti e si è in attesa del responso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra due scooter sulla litoranea, feriti 16enne e 19enne

LeccePrima è in caricamento