rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali Galatone

Scontro con camion sulla statale 101, muore intrappolato dentro la Fiat Multipla

Il terribile sinistro s'è verificato questa mattina all'altezza dello svincolo per Galatone e Santa Maria al Bagno. A perdere la vita, Giuseppe Leopizzi, 55enne di Parabita. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri, polizia stradale e operatori del 118

GALATONE – La dinamica precisa è ancora tutta da chiarire e saranno i carabinieri a svolgere le ricostruzioni. Sembra, però, che vi siano testimonianze anche di altri automobilisti in transito in quel momento e, comunque, dopo l’impatto, il conducente di un camion che trasportava surgelati, in un primo momento allontanatosi, si è fermato una piazzola di sosta a breve distanza e ha chiamato il 113, spiegando di essere rimasto coinvolto in un incidente. Un incidente, purtroppo, rivelatosi mortale.

L’ennesima tragedia della strada in provincia di Lecce si è verificata poco prima delle 10 sulla strada statale 101 Gallipoli-Lecce, 300 metri prima dello svincolo per Galatone e Santa Maria al Bagno. A perdere la vita, Giuseppe Leopizzi, 55enne di Parabita, titolare di un’impresa edile. Le ricostruzioni, come detto, sono ancora in corso, ma, per quanto si è potuto appurare finora, sembra che Leopizzi, alla guida della sua Fiat Multipla, abbia tamponato il camion. Si tratta di un mezzo da 35 quintali e occorrerà capire se fosse fermo al lato della carreggiata o in movimento al momento dell'impatto.

Statale 101, sul luogo del tragico incidente

Sta di fatto che, nello scontro, Leopizzi ha avuto la peggio. Lo schianto deve essere stato di particolare violenza, tanto che l’abitacolo è rimasto completamente distrutto e il malcapitato intrappolato fra le lamiere. Nulla da fare, per lui. Gli operatori del 118, partiti con un codice rosso, hanno solo potuto constatarne il decesso. Per estrarre il corpo del 55enne dall’auto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, che hanno lavorato a lungo.  

Le indagini sull’incidente sono ora in mano ai carabinieri della stazione di Galatone e del Nucleo operativo radiomobile di Gallipoli. Polizia stradale di Lecce e una volante del commissariato di Gallipoli, giunti insieme con personale dell’Anas, hanno coadiuvato nella viabilità. La salma è stata trasferita presso la camera mortuaria dell'ospedale "Vito Fazzi" del capoluogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro con camion sulla statale 101, muore intrappolato dentro la Fiat Multipla

LeccePrima è in caricamento