rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Incidenti stradali Santa Cesarea Terme

Perde il controllo dell’autovettura, poi lo schianto contro un albero: muore un 50enne

L’incidente, questa notte, intorno alle 4.20, sulla strada provinciale 363, a Vitigliano, frazione del comune di Santa Cesarea Terme. Soccorso e accompagnato in ospedale, il nipote a bordo del mezzo

SANTA CESAREA TERME - In un incidente stradale avvenuto questa notte, intorno alle 04.20, sulla strada provinciale 363,  a Vitigliano, frazione del comune di Santa Cesarea Terme, ha perso la vita Pasquale Guida, un 50enne del posto, molto conosciuto per la sua attività come organizzatore di eventi e perché curava il bar del Caicco, uno dei più noti stabilimenti della movida salentina estiva.

L’uomo era alla guida del mezzo, una Bmw 118, e stava rientrando a casa (mancavano solo cinquanta metri) col nipote di 15 anni, dopo aver terminato il turno di lavoro, quando probabilmente a causa dell'asfalto reso viscido dalla grandine, che in quel momento si abbatteva sulla zona, avrebbe perso il controllo, finendo fuori strada. In seguito all'impatto con un muretto a secco, l'auto avrebbe preso il volo impattando violentemente, con la cappotta, contro un albero d'ulivo.

Pasquale Guida-2

Il primo a prestare soccorso è stato un vigilante che sarebbe riuscito a liberare il ragazzo dal mezzo, completamente schiacciato nella parte superiore, e a metterlo in salvo.
Giunti sul posto, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Guida e hanno provveduto a trasportare in ambulanza (con codice rosso) il giovane nell’ospedale Cardinale Panico di Tricase. 
Sul posto sono intervenuti una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Maglie, gli agenti del commissariato di Otranto, e il personale della stradale, al quale è affidato il compito di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, nel quale non sono stati coinvolti altri veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo dell’autovettura, poi lo schianto contro un albero: muore un 50enne

LeccePrima è in caricamento