rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Ennesimo incidente / Surano / Strada Statale 275

Violento schianto sulla 275: vettura finisce contro un palo e ambulanza su isola spartitraffico

L’ennesimo incidente si è consumato all’altezza dell’incrocio semaforico all’esterno del centro commerciale di Surano: ad avere la peggio un infermiere a bordo del mezzo di soccorso che trasportava un paziente

SURANO – Un violento schianto per evitare il frontale tra mezzi, con l’ambulanza che sale su un’isola spartitraffico e una vettura che viaggiava in direzione opposta, a sua volta, finisce contro un palo: sono stati momenti di panico quelli vissuti ieri all’altezza dell’incrocio semaforico all’esterno del centro commerciale Gulliver, all’altezza di Surano, lungo la 275 Maglie-Leuca.

È la cronaca di un incidente, l’ennesimo consumatosi sulle strade salentine e in particolare su un tratto da sempre al centro delle attenzioni mediatiche per la pericolosità e per il numero di sinistri, anche mortali, che si sono consumati negli anni.

Questa volta, fortunatamente, nonostante il violento schianto subito dai mezzi, non si sono verificate particolari conseguenze per le persone alla guida dei veicoli coinvolti: si tratta, nello specifico, di una Fiat Tipo Sw e, come detto, di un mezzo di soccorso proveniente dalla sede di Maglie e che stava trasportando, al momento dell’accaduto, un paziente.

Ad avere la peggio un infermiere a bordo, che ha dovuto ricevere le cure da un’altra ambulanza, giunta sul posto, e venire trasferito per controlli nel vicino ospedale di Tricase. Qualche trauma e spavento per il conducente alla guida del secondo mezzo.  

Poco chiara, al momento, la dinamica: attorno alle 18, i due mezzi, in prossimità dell’incrocio semaforico si sono trovati sulla stessa traiettoria e nel tentativo di evitare il frontale, sono finiti entrambi all’esterno della strada. L’ambulanza ha terminato la propria corsa sul lato del tratto stradale verso Torrepaduli-Ruffano finendo su un’isola spartitraffico. La vettura, invece, dopo aver perso il controllo, è finita contro i pali dei semafori, dall’altro lato, nella direzione che conduce a Diso-Spongano.

Sul posto, oltre ad un altro mezzo del 118 intervenuto, anche i carabinieri della Compagnia di Maglie, impegnati per i rilievi, la ricostruzione della dinamica e la gestione del traffico.

L'auto contro il semaforo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento schianto sulla 275: vettura finisce contro un palo e ambulanza su isola spartitraffico

LeccePrima è in caricamento