rotate-mobile
L'incidente / Lequile / Strada Statale 101

Autocisterna fuori controllo ed esce di strada: paura sulla strada statale 101

Il mezzo si stava recando ad Ugento per caricare del percolato quando per causa ancora da stabilire è finito contro le barriere guardrail al lato della carreggiata: illeso il conducente e nessun altro veicolo coinvolto nel sinistro

LEQUILE - Si stava recando a caricare percolato ad Ugento l’autocisterna della ditta Monteco, uscita fuori strada stamattina sulla strada statale 101: l’incidente è avvenuto alle prime ore di questa mattina, in circostanze in fase di ricostruzione, mentre il mezzo procedeva all’altezza dello svincolo per Lequile e San Pietro in Lama, come detto, verso l’impianto che si trova nell’area del Capo di Leuca.

Pochi istanti, forse un problema tecnico, hanno determinato un inesorabile scivolamento del veicolo sulle barriere guardrail ai lati della carreggiata, con la cabina parzialmente girata sul lato destro. Le conseguenze fortunatamente sono state minime grazie alla velocità bassa con cui si stava muovendo il tir e che ha evitato che si ribaltasse nel dirupo, ma soprattutto per il fatto che la cisterna fosse completamente vuota al momento del sinistro.

Incidente autocisterna sulla statale 101

Nessun altro mezzo è stato coinvolto. Praticamente illeso il conducente.

Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza e i carabinieri per i rilievi del caso. Qualche disagio alla circolazione si è verificato nel corso delle operazioni.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autocisterna fuori controllo ed esce di strada: paura sulla strada statale 101

LeccePrima è in caricamento