rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Campi Salentina / Via per San Donaci

Scontro frontale tra due autovetture. Tre feriti, un 23enne in prognosi riservata

L'incidente sulla via che da Campi Salentina porta a San Donaci. Lo scontro è avvenuto tra una Ford Fiesta ed una Opel Corsa, coinvolgendo più passeggeri. Ad avere la peggio un ragazzo di Salice Salentino, ricoverato nel reparto di Ortopedia

CAMPI SALENTINA – Violento. Frontale. E’ stato un impatto che avrebbe potuto provocare conseguenze ben più gravi se non fosse stato per gli airbag esplosi, per le lamiere resistenti di un’autovettura nuova. E’ andata, invece, peggio ad uno dei conducenti coinvolti nell’incidente di questo pomeriggio, il quale viaggiava a bordo di un veicolo più vecchio: una Ford Fiesta, vecchio modello.

Si tratta di Diego Giuffreda, un 23enne di Salice Salentino, il quale stava proseguendo sulla via che da Campi Salentina conduce a San Donaci quando si è scontrato, poco prima delle 17 con l’altro mezzo: una Opel Corsa nuova, di colore nero. Il ragazzo è stato soccorso poco dopo dal personale sanitario del 118, intervenuto sul luogo, per poi accompagnarlo in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove i medici hanno atteso i risultati della Tac per poi ricoverarlo, in prognosi riservata, presso il reparto di Ortopedia.

Le immagini dal luogo dell'impatto

Oltre ai vigili del fuoco, accorsi per mettere in sicurezza la zona ed aiutare le vittime ad abbandonare l’abitacolo, sono sopraggiunti anche i carabinieri della compagnia di Campi Salentina, per raccogliere tutte le tracce utili all’attribuzione delle responsabilità dell’accaduto, al momento ancora sconosciute. Ignote come la stessa dinamica, che sarà ricostruita dagli inquirenti solo successivamente, una volta acquisite le dichiarazioni dei presenti e di eventuali testimoni. Gli altri due passeggeri rimasti coinvolti nel sinistro ma non hanno, fortunatamente, riportato lesioni preoccupanti. Entrambi sono stati accompagnati presso il pronto soccorso dell’ospedale di Copertino, rispettivamente in codice giallo e verde, per essere sottoposti ad accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale tra due autovetture. Tre feriti, un 23enne in prognosi riservata

LeccePrima è in caricamento