rotate-mobile
Incidenti stradali Scorrano

Fuori strada col furgone, abbatte guard-rail poi lo schianto: 23enne perde una gamba

Per un commerciante ambulante di caramelle e dolciumi, di Catania, si è resa necessaria l'amputazione di una gamba. Insieme all'uomo viaggiava, alle 5 del mattino, un collega, rimasto anche lui gravemente ferito. I due erano di rientro da una fiera

SCORRANO - Un incidente stradale s'è verificato all'alba di oggi nella zona di Maglie. Grave il bilancio, di due feriti, di cui uno particolarmente grave. Si tratta di commercianti siciliani. Viaggiavano in un furgone Turbo Daily. 

Il conducente ha perso il controllo del mezzo, per cause ancora da accertare, anche se sembra che l'incidente possa essere attribuito ad un colpo di sonno. E' questa l'ipotesi tracciata dai carabinieri della compagnia di Maglie, arrivati sul posto per i rilievi. Di certo, Il furgone è finito fuori strada, abbattendo il guard-rail e ribaltandosi più volte. E per Gianfranco Spinale, 23enne, di Catania, commerciante ambulante di dolciumi e caramelle, una volta condotto presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, si è resa necessaria l'amputazione di una gamba.

L'impatto dell'abitacolo contro il guard-rail, infatti, ha seriamente compromesso l'arto, tanto da rendere necessaria l'operazione chirurgica. Insieme all'uomo viaggiava un collega, rimasto anche lui  ferito con fratture multiple. I due erano di rientro da una fiera. L'incidente si è verificato intorno alle 5, lungo la strada statale 275, nei pressi dello svincolo per l'ospedale di Scorrano, in direzione di Maglie. 

Sul luogo del sinistro, oltrea i carabinieri, sono intervenute le ambulanze del 118, che hanno trasportato i due feriti in ospedale in codice rosso. Purtroppo, le condizioni di Spinale sono apparse subito molto gravi e i medici non hanno avuto alternative. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuori strada col furgone, abbatte guard-rail poi lo schianto: 23enne perde una gamba

LeccePrima è in caricamento