rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Rudiae / Via Taranto

Morì travolto da un'auto, conducente patteggia un anno

Ha patteggiato una pena a un anno di reclusione, Oronzo Ernesto Preste, l'automobilista di 37 anni accusato di aver travolto e ucciso Francesco Miglietta, 37enne di Trepuzzi. La tragedia nel 2010 su via Taranto

 

LECCE - Ha patteggiato una pena a un anno di reclusione, pena sospesa, Oronzo Ernesto Preste, l'automobilista di 37 anni accusato di aver travolto e ucciso Francesco Miglietta, 37enne di Trepuzzi, in un terribile incidente stradale. La tragedia avvenne il 25 marzo del 2010 poco dopo le 10 su via Taranto, a Lecce, nei pressi dell'imbocco per la zona industriale.

La vittima, che viaggiava a bordo di uno scooter Burgman 400 Suzuki grigio metallizzato, stava procedendo dritto, su via Taranto, in direzione del centro, quando fu travolto dalla Punto, la quale, viaggiando sull'altra corsia, improvvisamente svoltò sulla sinistra, per imboccare una via laterale. Miglietta non riuscì a evitare l'impatto, e andò ad urtare violentemente contro la Punto, finendo nell'altra corsia e andando a schiantarsi, una seconda volta, con una Citroen C1. Doppio impatto, dunque, e poi la rovinosa caduta per terra. Il motociclista fu sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, ma morì subito dopo.

La sentenza di condanna è stata emessa dal gup del Tribunale di Lecce Giovanni Gallo, mentre il patteggiamento è avvenuto dinanzi al procuratore aggiunto Antonio De Donno. L'imputato era assistito dall'avvocato Michele Palazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morì travolto da un'auto, conducente patteggia un anno

LeccePrima è in caricamento