rotate-mobile
Incidenti stradali Leverano

Schianto frontale sulla Leverano-Porto Cesareo, coniugi ricoverati in ospedale

Lo scontro fra una Bmw e una Saxo, nella quale si trovavano due coniugi sessantenni di Monteroni di Lecce, Antonio Greco e Rosalba Mancarella, condotti nei nosocomi di Copertino e Lecce in codice rosso. Quasi illeso il giovane al volante dell'altra auto, un giovane tedesco

LEVERANO – E’ di due feriti in gravi condizioni il bilancio di un incidente avvenuto questa sera lungo la strada provinciale Leverano-Porto Cesareo. E s’è trattato di un impatto di particolare violenza fra due autovetture di massa talmente diversa che una di queste, una Citroen Saxo, ha finito per cambiare del tutto traiettoria, schiantandosi contro un muretto a secco sul ciglio della strada, arrivando ad abbatterlo in parte.

Ad avere la peggio sono proprio gli occupanti di questa vettura, due coniugi sessantenni di Monteroni di Lecce, Antonio Greco e Rosalba Mancarella, entrambi trasportati in codice rosso, il primo presso l’ospedale “San Giuseppe”di Copertino, la seconda al "Vito Fazzi" di Lecce. E' soprattutto la donna ad aver riportato le conseguenze più gravi, per un trauma cranico. La sua prognosi è riservata.  

E’ il secondo sinistro di una certa entità della giornata. L’altro, che ha coinvolto due minorenni, è avvenuto nel primo pomeriggio a Porto Cesareo, proprio la località dalla quale, presumibilmente, rientravano a casa i coniugi di Monteroni, dopo una giornata al mare. La loro auto, infatti, viaggiava in direzione di Leverano.

All’improvviso, però, proprio nei pressi della “Città dei fiori”, e per la precisione in località "Masseria Gentile", è avvenuto lo scontro con una Bmw 118, condotta da un giovane di origine tedesca. Le cause sono in fase d’accertamento da parte degli agenti di polizia municipale di Leverano, ma, stando alle prime ricostruzioni, sembra che l’impatto sia avvenuto nel momento in cui la Saxo, mentre stava sorpassando altri veicoli, s’è trovata davanti la Bmw, la quale era in fase di svolta verso sinistra, per entrare in una strada interpoderale.

Per la forza dell’urto la Citroen ha fatto un volo addosso a muretto che cinge un podere privato e il cofano è andato distrutto. Mentre il giovane tedesco è uscito quasi illeso dalla Bmw, per la coppia è stato necessario il ricovero. Sul posto sono intervenute tre ambulanze del 118, da Nardò, Copertino e Veglie; sempre da Veglie sono giunti anche i vigili del fuoco del distaccamento. Il giovane è stato visitato sul posto, mentre due ambulanze sono ripartite verso Lecce a sirene spiegate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto frontale sulla Leverano-Porto Cesareo, coniugi ricoverati in ospedale

LeccePrima è in caricamento