rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali San Pietro in Lama / Strada Statale 101

Si ribalta col furgoncino: perde la vita a soli 47 anni, d’urgenza in ospedale il figlio adolescente

Il tragico incidente si è verificato in serata lungo la strada 101, all’altezza del nono chilometro in direzione di Lecce. La vittima è un uomo di Galatina, il ragazzino di 15 anni accompagnato in “codice rosso”

SAN PIETRO IN LAMA – Perde il controllo del furgoncino e si ribalta sulla statale 101: muore sul colpo, il figlio trasportato d’urgenza in ospedale. Il tragico incidente si è verificato in serata, intorno alle 19, al confine col territorio di San Pietro in Lama e nei pressi dello svincolo per Copertino e San Donato di Lecce.

Luigi Aloisi, un 47enne nato a Nardò e residente a Galatina, ha perso la vita mentre si trovava alla guida di un Fiat Fiorino, in compagnia del 15enne. Per cause ancora in fase di accertamento, il mezzo si sarebbe ribaltato a seguito di una sbandata -all'altezza del nono chilometro in direzione del capoluogo salentino - senza però coinvolgere altri veicoli. Il furgoncino avrebbe impattato con violenza contro il guardrail e divelto parte della barriera metallica.

PHOTO-2023-10-24-20-34-50

Il conducente è morto, vanificando ogni tentativo di soccorso prestato dagli automobilisti e poi dal personale del 118 sopraggiunto con le ambulanze. Sul luogo sono infatti accorsi gli operatori sanitari assieme ai vigili del fuoco del comando provinciale: questi ultimi hanno estratto i corpi dall'abitacolo. Il ragazzino, ferito gravemente, è stato accompagnato in “codice rosso” nel vicino ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Immediati gli approfondimenti clinici da parte dei medici, per valutare l’entità delle sue lesioni.

Sul luogo del drammatico sinistro sono nel frattempo accorsi i carabinieri della compagnia leccese per i rilievi e per la messa in sicurezza dell’arteria stradale. La salma della vittima è stata trasportata nella camera mortuaria del nosocomio leccese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta col furgoncino: perde la vita a soli 47 anni, d’urgenza in ospedale il figlio adolescente

LeccePrima è in caricamento