rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Nardò

La statale 101 ancora teatro di incidenti: furgone deformato, muore conducente

Un grave sinistro, in serata, all'altezza dello svincolo per la zona industriale di Nardò. Deceduto sul colpo un uomo

NARDO’ – La statale 101 ancora teatro di gravi incidenti. L’ultimo, in ordine di tempo, si è verificato in serata, intorno alle 19,30, all’altezza dello svincolo per la zona industriale di Nardò e Collemeto: un uomo ha sbandato e, uscito fuori carreggiata, si è schiantato contro i mattoni di una recinzione. Si tratta di Vincenzo Conte, 55enne residente a Carmiano.

Un furgone Renault Trafic, intestato alla ditta "Barone" con sede a Matino,  specializzata nella raccolta di olio esausto, è stato deformato dall'urto avvenuto dapprima col guard-rail, poi contro il muro di un fabbricato che costeggia la strada statale. I vigili del fuoco del comando provinciale hanno raggiunto l’arteria, in direzione di Lecce, per estrarre il ferito dalle lamiere del veicolo: ma per la vittima, non vi era più nulla da fare. Sul posto, oltre ai pompieri, anche gli operatori del 118 e gli agenti di polizia stradale per mettere in sicurezza la viabilità ed eseguire i rilievi.

Ennesima tragedia sulla Lecce-Gallipoli

All'arrivo dei sanitari, purtroppo, il conducente aveva ormai perso la vita, a causa delle gravi lesioni riportate al momento dell'impatto. Non vi sono ulteriori veicoli coinvolti, come riportato in un primo momento: l'uomo sarebbe uscito fuori strada, per motivi che sono ora al vaglio degli inquirenti. Potrebbe essersi trattato di un malore o del tentativo di schivare un ostacolo improvviso: sono entrambe circostanze sulle quali gli uomini coordinati dal vicequestore aggiunto Lucia Tondo stanno cercando di vederci chiaro.

I sopralluoghi sul luogo dell'incidente sono proseguiti per tutta la serata, anche per via di un aspetto che ha rallentato le indagini: nel mezzo danneggiato, non sono stati rinvenuti i documenti di identità dell'uomo. Elemento che ha complicato, a catena, tutte le operazioni successive. Il luogo della tragica notizia, intanto, è stato raggiunto anche dal medico legale: nel corso delle prossime ore, sentito il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, la salma della vittima sarà trasportata nella camera mortuaraia dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce per l'ispezione cadaverica e la successiva autopsia, qualora l'autorità giudiziaria dovesse disporla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La statale 101 ancora teatro di incidenti: furgone deformato, muore conducente

LeccePrima è in caricamento