rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Surano / SP 275

Ennesima vittima delle strade: dopo lo scontro fra auto e furgone, muore sul colpo 63enne

Il tragico sinistro intorno alle 4 e mezzo lungo la statale 275, all’altezza di Surano. Inutili i soccorsi prestati alla vittima, ferite non particolarmente preoccupanti per il conducente della vettura, un 44enne

SURANO – Tragico scontro poco prima dell’alba: la parte anteriore del furgone tranciata nell’urto, un 63enne perde la vita. L’incidente mortale si è verificato intorno alle 4 e mezzo nel territorio di Surano, lungo la strada statale 275. Rocco Elia, nato a Tricase, è il nome dell’ennesima vittima della strada: è spirato sul colpo mentre si trovava alla guida del suo camion, un Fiat Iveco.

Per cause che sono tuttora in fase di accertamento, all’altezza di un noto centro commerciale della zona, il veicolo è finito contro una Volvo condotta da un 44enne, che si trovava in compagnia di un passeggero di 37 anni. Immediati i soccorsi, allertati dagli automobilisti: sul posto sono giunti i vigili del fuoco per estrarre la vittima dalle lamiere deformate dall’urto. Vane le speranze, da parte degli operatori del 118, di poter salvare il 63enne: il suo cuore aveva cessato di battere al momento del sinistro.

PHOTO-2023-09-11-08-32-11(1)

L’automobilista è stato intanto accompagnato nell’ospedale di Scorrano, in “codice giallo”, mentre è rimasta illesa la persona che viaggiava accanto. Il 44enne non ha riportato ferite preoccupanti ed è stato sottoposto agli esami tossicologici e alcolemici, per verificare l'eventuale stato psicofisico alterato al momento della guida: ora i carabinieri della stazione di Nociglia, ai quali sono stati affidati i rilievi, attendono gli esiti di quegli accertamenti clinici.

La salma dell’uomo è stata restituita ai famigliari per l’ultimo saluto: è quanto ha disposto il pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce. Sotto sequestro, inoltre, ciò che resta dei veicoli coinvolti nel drammatico episodio, così come previsto dalla normativa nei casi di omicidio stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesima vittima delle strade: dopo lo scontro fra auto e furgone, muore sul colpo 63enne

LeccePrima è in caricamento