rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali Mazzini / Via Leverano

Un ciclista e un centauro sbalzati di sella: il primo accompagnato d’urgenza in ospedale

Due gli incidenti, entrambi nel pomeriggio di oggi, avvenuti a Nardò e Lecce. Lesioni più gravi per l'uomo che viaggiava in sella a una bici, all'ingresso della cittadina: è stato trasportato in codice rosso al “Vito Fazzi”

NARDÒ – Un ciclista e un centauro sbalzati di sella nel pomeriggio. Due gli incidenti stradali verificatisi nelle scorse ore a Nardò e Lecce. Il primo si è rivelato più grave: un uomo, colpito da un’auto all’ingresso della cittadina e lungo la via che conduce a Leverano, è stato trasportato in codice rosso nell’ospedale di Lecce. Illesa la persona che si trovava al volante della vettura.

Sul luogo sono accorsi, oltre al personale del 118, anche i carabinieri per gestire la viabilità e gli agenti di polizia locale neretina per eseguire i rilievi. Il ciclista, intanto, è stato affidato alle cure del personale del “Vito Fazzi”, per essere sottoposto agli accertamenti utili alla verifica dell’entità delle lesioni.

Due incidente a Nardò e a Lecce

Conseguenze più lievi, invece, per il secondo sinistro. Si tratta di uno scontro avvenuto in città, all’angolo tra via Imperatore Adriano e via Nazario Sauro. L’impatto si è verificato tra una moto e un'autovettura: ad avere la peggio il conducente del mezzo a due ruote. Soccorso dai sanitari, è stato condotto in ospedale con un codice più lieve per una sospetta frattura all’arto superiore. I rilievi sono nelle mani del personale della polizia locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ciclista e un centauro sbalzati di sella: il primo accompagnato d’urgenza in ospedale

LeccePrima è in caricamento