rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Una delle auto finita contro l’edificio della Asl

Violento scontro su viale Don Minzoni: due i feriti trasportati in ospedale

Un impatto pressoché frontale, poco dopo le 14, a Lecce tra una Citroen Picasso e una Bmw X1. Il conducente della prima vettura trasportato in codice rosso per dinamica al Fazzi. Contusioni anche per la compagna. Sul posto 118, vigili del fuoco e polizia locale

LECCE - Un tremendo scontro sul viale del capoluogo, con un impatto pressoché frontale e una delle due vetture, una Bmw X1, catapultata oltre i cordoli della pista ciclabile e che ha finito la sua corsa contro il muro perimetrale dell’edificio della Asl. L’altra auto invece, una Citroen C3 Picasso, con la parte anteriore completamente distrutta, è rimasta al centro della carreggiata.

Due le persone rimaste ferite nell’incidente che si è verificato poco dopo le 14 di oggi a Lecce, su viale Don Minzoni all’altezza dell’angolo con via sindaco Lupinacci. Ad avere la peggio in seguito al violento scontro, sull’asfalto reso viscido anche dalla pioggia, sono stati gli occupanti della Citroen, che sono stati accompagnati in ospedale dalle ambulanze del 118 giunte sul posto per i soccorsi.

Il conducente, un 55enne leccese ha riportato un trauma contusivo alla testa ed era in stato confusionale ed è stato trasportato con codice rosso per dinamica presso il “Vito Fazzi” di Lecce. Diverse contusioni, comunque lievi, anche per la compagna che viaggiava sul lato passeggero e trasferita, con codice giallo, presso il nosocomio di Copertino.

Praticamente senza conseguenze invece i due ragazzi a bordo della Bmw che sono scesi autonomamente dall’auto, e si sono poi recati successivamente in ospedale, a scopo precauzionale, per accertamenti. Sul posto oltre alle ambulanze del 118 anche i vigili del fuoco, un pattuglia dei carabinieri e la polizia locale a cui sono stati affidati i rilievi.

Il transito sul viale Don Minzoni è stato bloccato in entrambi i sensi di marcia per il tempo necessario ad effettuare i soccorsi in sicurezza e per terminare gli accertamenti sul sinistro stradale.  

Incidente via don Minzoni            

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento scontro su viale Don Minzoni: due i feriti trasportati in ospedale

LeccePrima è in caricamento