rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Ennesimo sinistro

Prima lo schianto poi con l'auto si ferma al centro della strada: paura sulla tangenziale ovest

L’incidente ieri sera, poco prima delle 23, nel tratto in direzione Maglie con il conducente della vettura che è stato capace di scendere subito dal mezzo. Sul posto pompieri, Anas e forze dell’ordine

LECCE – Ha perso il controllo, andando poi a sbattere contro le barriere guardrail, la vettura che, nella tarda serata di ieri, si è resa protagonista dell’ennesimo spaventoso incidente, consumatosi sulle strade salentine: l’ultimo sinistro, in ordine di tempo, si è verificato sulla Tangenziale Ovest, all’altezza del km 6.900, in direzione Maglie.

Erano quasi le 23, quando in circostanze ancora da chiarire il conducente di una vettura non è riuscito a mantenere il controllo del proprio mezzo, che ha iniziato a sbandare finendo per schiantarsi contro le barriere di protezione stradale. L’urto, però, avrebbe innescato una carambola che ha portato l’auto ad arrestare la propria corsa al centro della carreggiata, in una posizione pericolosa per sé e per gli altri mezzi di passaggio.

E, infatti, una seconda vettura in transito, è rimasta coinvolta nel sinistro, ma senza gravi danni, a causa dei numerosi detriti rimasti sull’asfalto dopo la carambola.

L’uomo alla guida dell’auto che ha perso il controllo è riuscito a scendere autonomamente dal mezzo, ma ha avuto bisogno di ricorrere alle cure del 118 per i traumi riportati. I sanitari del 118 lo hanno soccorso e trasferito in codice rosso per dinamica presso l’ospedale “Vito Fazzi”, dove è stato sottoposto a tutti gli esami e gli accertamenti di rito. Le sue condizioni non sono preoccupanti. La vettura, invece, è rimasta fortemente danneggiata. 

Sul luogo dell’accaduto, sono intervenuti prontamente i mezzi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce e il personale dell’Anas per la messa in sicurezza del tratto stradale e la rimozione dei mezzi. Sul posto anche i mezzi della polizia locale e quelli della Questura di Lecce per la gestione della viabilità. I rilievi sono stati ultimati attorno alle 2 di notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima lo schianto poi con l'auto si ferma al centro della strada: paura sulla tangenziale ovest

LeccePrima è in caricamento