rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'incidente / Trepuzzi / Via Gaetano Brunetti

Cade dalla bici e scivola sull’asfalto dopo l’urto con un’auto: 86enne in ospedale

L’episodio questa mattina in via Brunetti a Trepuzzi: l’anziano ferito trasferito in codice giallo dopo l’incidente. Sul posto 118 e polizia locale. Indagini in corso per ricostruire l’esatta dinamica

TREPUZZI – Caduto di bici e scivolato sull’asfalto dopo l’urto con un’auto da poco transitata nella stessa direzione: sono stati momenti di paura per un 86enne di Trepuzzi, protagonista dell’incidente avvenuto questa mattina nel comune salentino, in via Brunetti, e su cui si sta cercando ancora di fare chiarezza.

Non è, infatti, ancora chiara la dinamica dell’accaduto: sembrerebbe da una prima sommaria ricostruzione che ci sia stato un lieve contatto tra la parte anteriore della bici e il posteriore destro di una vettura, appena passata, e che questo sia bastato a far perdere l’equilibrio all’uomo facendolo cadere rovinosamente a terra.

L’auto non si sarebbe neanche accorta di ciò che accadeva alle proprie spalle continuando a proseguire il proprio percorso.

L’uomo ferito fortunatamente ha riportato solo abrasioni ed escoriazioni ad una mano con cui ha provato ad appoggiarsi per attutire l’impatto sull’asfalto. Sul posto, sono prontamente intervenuti i mezzi del 118, che hanno trasferito l’uomo in codice giallo in pronto soccorso a Copertino per i necessari controlli.

Sul luogo dell’accaduto, rilievi affidati alla polizia locale di Trepuzzi, coordinata dal comandante Giuseppe Barrotta. Acquisite le telecamere di videosorveglianza in zona per ricostruire l’esatto accaduto e per risalire all’autovettura coinvolta nel sinistro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla bici e scivola sull’asfalto dopo l’urto con un’auto: 86enne in ospedale

LeccePrima è in caricamento