rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il sinistro / Mazzini / Viale Japigia

Travolta da auto sulle strisce pedonali: 75enne trasferita in ospedale

Ennesimo caso a Lecce: è il settimo episodio verificatosi in dieci giorni. Questa volta è accaduto su viale Japigia all’intersezione con via Benedetto Croce. Sul posto 118 e polizia locale

LECCE – Travolta da un’auto sulle strisce pedonali: è stata trasferita in codice giallo una 75enne, rimasta coinvolta nell’ennesimo investimento consumatosi a Lecce.

Questa volta è accaduto attorno a mezzogiorno in viale Japigia all’intersezione con via Benedetto Croce, quando in circostanze ancora non chiarite, la signora mentre attraversava le strisce pedonali è stata investita da una Citroen Aircross condotta da un'altra donna.

Sul posto immediati i soccorsi del 118, con l’intervento di un’automedica e del personale sanitario, che ha prestato sul luogo dell’incidente le prime cure alla 75enne, predisponendone poi il trasferimento in codice giallo al “Vito Fazzi” di Lecce per accertamenti ulteriori. Rilievi e gestione della circolazione affidati agli agenti della polizia locale.

 Si tratta del settimo investimento di pedone consumatosi in circa dieci giorni. L’ultimo in ordine di tempo era stata quello che aveva visto un anziano travolto da un’auto condotta da un novantenne su viale della Libertà domenica scorsa a dimostrazione di una casistica che merita attenzione in termini di sicurezza stradale.

Nella serata di ieri, invece, in prossimità della sfida tra Lecce e Fiorentina, proprio in zona Stadio, si è reso necessario l’intervento di un’ambulanza del 118 per soccorrere una 70enne, di origine campana ma residente a Lecce, caduta male da una bici, dopo aver impattato contro una buca: anche per lei si è reso necessario il trasferimento in codice giallo presso l’ospedale cittadino. Nella circostanza, intervenuti pure gli agenti della polizia locale.  

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta da auto sulle strisce pedonali: 75enne trasferita in ospedale

LeccePrima è in caricamento