rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Stadio / Viale Giovanni Paolo II

Incidenti stradali: auto precipita nella scarpata, una contro un palo e l’altra finisce su un albero

Ore di sinistri in tutta la provincia: alcuni dei passeggeri coinvolti sono stati accompagnati in ospedale in “codice rosso” a causa della dinamica e delle lesioni riportate. Nessuno fortunatamente in pericolo

LECCE – Le prime ore del primo giorno del 2024 sono state caratterizzate anche dai sinistri stradali, due dei quali piuttosto preoccupanti. Uno è avvenuto in città, intorno alle 7 e mezzo del mattino in viale Giovanni Paolo II, nei pressi dello stadio, dove il conducente di una vettura ha perso all’improvviso il controllo, senza fortunatamente coinvolgere altri veicoli di passaggio. I due passeggeri a bordo sono stati immediatamente soccorsi dai passanti e poi dagli operatori del 118.

Sono stati accompagnati d’urgenza all’ospedale “Vito Fazzi”, per via delle lesioni riportate nel violento urto contro il tronco di uno dei pini che costeggiano la via. I due feriti non sarebbero tuttavia in pericolo. Sul posto, oltre al personale sanitario, anche gli agenti della polizia locale.

Paura anche per altri due occupanti, qualche ora prima, questa volta a Tiggiano. Una giovane coppia è stata infatti accompagnata in “codice rosso” nell’ospedale di Tricase, a seguito dell’impatto contro un palo della luce. Sconosciuta la dinamica del sinistro: i due giovani sono stati raggiunti dagli operatori sanitari, poi la corsa verso il pronto soccorso.

Un terzo sinistro risale invece alla notte e ha fatto temere conseguenze ben peggiori.  Una vettura, che viaggiava lungo la strada statale 16, è precipitata nella scarpata con tutti e quattro i giovani a bordo.

Notte di Capodanno all'insegna dei sinistri

L’episodio all’altezza dello svincolo per San Donato di Lecce e Galugnano. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale, ai quali è toccato il compito di recuperare i feriti dall’abitacolo. Nessuno ha riportato lesioni gravi, ma sono raggiunti dagli operatori del 118 e accompagnati in ospedale per accertamenti. I pompieri hanno anche raggiunto il punto di un quarto incidente stradale, che si è verificato lungo la strada provinciale che collega Arnesano a Lecce poco prima delle 22. Una Fiat Panda si è scontrata contro una Fiat 600: a bordo della seconda auto vi erano due sorelle di appena 19 e 22 anni. La più anziana è rimasta intrappolata fra le lamiere ed è stata estratta dal personale del 115, per poi essere affidata alle cure dei sanitari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti stradali: auto precipita nella scarpata, una contro un palo e l’altra finisce su un albero

LeccePrima è in caricamento