rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Danni a contatori e all'illuminazione pubblica / Ortelle

Auto si schianta contro cancellata, altra colpisce un palo e si ribalta: due feriti

Doppio incidente in poche ore nel centro di Ortelle e sulla strada che collega Andrano a Tricase. Sul posto, in entrambi i casi, sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118

ORTELLE/ANDRANO – Un’auto si è schiantata contro la cancellata di una villetta nel centro del paese, l’altra si è ribaltata dopo aver colpito un palo dell’illuminazione: è stata una serata segnata da un doppio incidente nella zona che da Poggiardo conduce a Tricase, con due distinti episodi, che hanno visto i conducenti delle vetture protagonisti di spaventosi sinistri.

Il caso più eclatante è il secondo, in ordine di tempo: mezz’ora dopo la mezzanotte, infatti, un’Alfa Romeo 159, in circostanze ancora da chiarire, ha perso il controllo su via Roma, in pieno centro, a Ortelle, comune che si trova tra Poggiardo e Diso: la vettura, uscendo di strada, è terminata contro la cancellata di una villetta, colpendo anche due contatori, quello del gas e quello dell’energia elettrica.

Alla guida A.M., 30enne, prontamente soccorso dopo l’impatto dai vigili del fuoco del Comando provinciale, provenienti dal distaccamento di Maglie, e dal personale del 118. L’uomo è stato trasferito a bordo di un’ambulanza presso l’ospedale “Panico” di Tricase per gli accertamenti del caso: le sue condizioni non sono gravi. I pompieri hanno poi messo in sicurezza il tratto stradale su cui è avvenuto l’incidente.

Incidente sulla Andrano Tricase

Poco prima, alle ore 21, non molto distante da Ortelle, sulla strada che collega Tricase ad Andrano, una Toyota Aygo, condotta da un 51enne, ha perso il controllo in circostanze in fase di ricostruzione, travolgendo un palo della pubblica illuminazione, prima di terminare la propria corsa con un ribaltamento sull’asfalto.

Sul posto, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, che hanno soccorso l’uomo ferito e rimesso in sicurezza la zona interessata dall’evento. Sul posto anche i sanitari del 118, che hanno prestato le cure necessarie all’uomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si schianta contro cancellata, altra colpisce un palo e si ribalta: due feriti

LeccePrima è in caricamento