rotate-mobile
Gli episodi a Lecce

Auto esce di strada sulla tangenziale Est: due donne finiscono in ospedale

Il brutto incidente intorno a mezzogiorno all'uscita 8 in direzione Maglie: poco prima, sulla tangenziale Ovest altro sinistro autonomo con il coinvolgimento di una Bmw e altri due passeggeri soccorsi

LECCE – Giornata segnata da tre incidenti quella odierna a Lecce con ben due sinistri consumatisi nel giro di poco tempo sulle tangenziali e un terzo episodio sulla ss 7/ter all’altezza del campo sosta Panareo.

Il primo episodio in ordine di tempo si è consumato questa mattina sulla Tangenziale ovest allo svincolo 13/A, in direzione Lequile, dove un 43enne di Bari alla guida di una Bmw ha perso il controllo dell’auto finendo al centro della carreggiata: nella macchina, con lui, un passeggero 56enne.

Entrambi sono stati prontamente soccorsi ma non hanno riportato gravi conseguenze anche se, per sicurezza, i due si sono recati al pronto soccorso. Sembrerebbe da una prima ricostruzione che all’origine del sinistro autonomo possa esserci stato un colpo di sonno, ma la ricostruzione e i rilievi sono affidati ai carabinieri. Problemi alla circolazione stradale, regolata poi dall’intervento degli agenti della polizia locale, si sono registrati nel corso delle operazioni di messa in sicurezza.

Più spaventoso l’incidente avvenuto attorno alle 12 ma sull’altra tangenziale, la Est, all’altezza dell’uscita 8 in direzione Maglie, dove una Fiat Panda con a bordo due donne (la conducente di 50 anni, originaria di Lizzanello ma residente a Lecce, e la passeggera di 77 anni) è uscita fuori strada all’altezza dello svincolo in circostanze ancora da chiarire. Il mezzo è finito oltre i cartelli stradali facendo temere il peggio per le due persone a bordo.

Dettaglio auto

Sul posto immediato l’intervento dei mezzi di soccorso coi vigili del fuoco che hanno estratto le donne dall’abitacolo e i sanitari del 118 che hanno provveduto alle prime cure e a trasferirle al “Fazzi” di Lecce per i necessari accertamenti, ma fortunatamente le loro condizioni non sarebbero gravi. Sul posto anche il personale della polizia locale per la gestione del traffico e i rilievi del caso. La normale circolazione è stata riaperta dopo circa tre ore.

Un terzo sinistro si è verificato nel pomeriggio sulla strada statale 7/ter Lecce-Campi Salentina in prossimità del campo Panareo. In corso rilievi per chiarire le circostanze e la dinamica del sinistro.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto esce di strada sulla tangenziale Est: due donne finiscono in ospedale

LeccePrima è in caricamento