rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali Presicce

Paura nei pressi della scuola: nonna e nipotina di 7 anni travolte da un furgoncino

Il sinistro nella mattinata di oggi, a Presicce-Acquarica, nelle vicinanze dell’istituto scolastico. In ospedale una 63enne e la piccola. Illeso il conducente del mezzo, un ultraottantenne

PRESICCE – ACQUARICA – Alla guida del furgoncino, travolge nonna e nipotina nei pressi della scuola. L’incidente, che ha fatto temere in un primo momento più gravi conseguenze, si è verificato nella mattinata di oggi in località Acquarica, nell'omonimo centro del Capo di Leuca.

Una donna di 63 anni stava infatti raggiungendo a piedi la scuola elementare di via del Mare, tenendo la piccola di soli 7 anni per mano. In quel punto, stando ai primi riscontri, non sarebbero state rilevate strisce pedonali. Per cause ancora in fase di accertamento un Fiat Qubo, condotto da un uomo ultraottantenne, avrebbe colpito la donna e la nipotina scaraventandole sull’asfalto.

Immediati i soccorsi prestati dai passanti e poi dagli operatori del 118 intervenuti sul posto: questi ultimi hanno accompagnato la piccola presso l’ospedale "Cardinale Panico" di Tricase d'urgenza, tenuto conto della delicata età della bambina. Codice meno grave, invece, per la nonna. Fortunatamente, nessuna delle due avrebbe riportato lesioni preoccupanti. Sull’accaduto indagano ora i carabinieri della stazione di Presicce-Acquarica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura nei pressi della scuola: nonna e nipotina di 7 anni travolte da un furgoncino

LeccePrima è in caricamento