rotate-mobile
Alla guida della vettura una 19enne rimasta sotto shock / Maglie

Investita mentre attraversa la strada: grave in ospedale una 62enne

L’incidente nel pomeriggio in via Cavalieri di Vittorio Veneto a Maglie. Un’insegnante del posto è stata trasportata d’urgenza in codice rosso e ricoverata in prognosi riservata al Fazzi: dopo l’impatto ha sbattuto la testa perdendo anche i sensi. Sul posto 118 e carabinieri

MAGLIE - E’ stata travolta mentre attraversava la strada, in prossimità delle strisce pedonali, e si stava recando in un’area di parcheggio e dopo l’impatto è finita in terra ed ha battuto la testa sull’asfalto, perdendo anche i sensi.

E’ stata trasportata in codice rosso dall’ambulanza del 118 presso l’ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, una 62enne, insegnante di Maglie, che nel pomeriggio è stata investita accidentalmente da una i10 Hyundai, alla cui guida c’era una ragazza di 19 anni del posto.

L’incidente si è verificato intorno alle 17,30 all’imbocco di via Cavalieri di Vittorio Veneto, a ridosso della provinciale 106 e nelle vicinanze delle aree di sosta dell’ex edificio dell’Agenzia dell’Entrate e dell’Inps della cittadina magliese.

Nonostante l’impatto non sia stato molto violento le conseguenze dopo la caduta in terra della 62enne, docente di religione in attività, sono apparse subito molto serie e gravi. Sul posto sono stati subito allertati i soccorsi e la donna è stata trasportata d’urgenza in ospedale. In serata è stata sottoposta ad un intervento chiriurgico per ridurre un'emorragia cerebrale.  

Guarda il video

La prognosi al momento resta riservata. Anche la giovane conducente della vettura, in stato di shock dopo l’accaduto, ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari oltre ad essere sottoposta ai rituali test di verifica alcolemici e tossicologici (con esito negativo).

Sul posto per i rilievi del sinistro sono intervenuti i carabinieri della stazione di Maglie e del nucleo radiomobile e anche gli agenti della polizia locale. La strada è stata interdetta al traffico sino al termine degli accertamenti.

La vettura coinvolta nel sinistro è stata posta sotto sequestro a disposizione dell'autorità giudiziaria e come da prassi la conducente è indagata per lesioni stradali gravissime. 

                 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investita mentre attraversa la strada: grave in ospedale una 62enne

LeccePrima è in caricamento