rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sul posto 118 e carabinieri / Collepasso

Investito dall’auto mentre attraversa la strada. Nulla da fare per un 83enne

Il sinistro stradale nel pomeriggio in via Roma a Collepasso. Vittima un ex fornaio del paese che era appena uscito da un tabacchino. E’ stato centrato da una Mini Cooper in transito. Inutili i soccorsi

COLLEPASSO – La cronaca pomeridiana rende conto di una nuova vittima della strada in seguito ad un incidente che si è verificato poco dopo le 16, nel centro di Collepasso. Per la precisione si tratta di un investimento avvenuto sulla centralissima via Roma, nei pressi di un tabacchino e dell’intersezione con via Consiglia Pesce.

Un’auto, una Mini Cooper, alla cui guida vi era una donna del posto, proveniente dalla direttrice per Maglie dopo essersi immessa su via Roma ha investito un 83enne intento ad attraversare la strada proprio in quel fatidico frangente, non distante anche da un attraversamento pedonale.

La vittima è Salvatore Tedesco, persona molto nota in paese in quanto ex titolare del forno e panificio di famiglia di via Lamarmora, attualmente gestito dai figli.

L’impatto è stato inevitabile. L’uomo, a quanto sembra da una prima ricostruzione, era uscito dalla rivendita di tabacchi è stava attraversando la strada ed è stato centrato dall’auto che sopraggiungeva. La donna al volante, forse improvvisamente abbagliata dal sole calante, non è riuscita ad evitare l’impatto.                    

La Mini Cooper ha centrato quindi l’anziano che è stato poi sbalzato sul margine della strada andando a impattare anche contro un albero presente sul marciapiede. L’automobilista è stata la prima a tentare di soccorrere l’uomo e subito è stato allertato anche il 118. La situazione è apparsa comunque subito grave. Giunti sul posto i sanitari hanno tentato, ma invano, le manovre di rianimazione, ma per l’83enne non c’e stato nulla da fare.

Sul posto per i rilievi e la ricostruzione dell’accaduto i carabinieri della stazione di Collepasso e la polizia locale.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Totu-Carabinieri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito dall’auto mentre attraversa la strada. Nulla da fare per un 83enne

LeccePrima è in caricamento