rotate-mobile
Incidenti stradali Castro

L’auto sbanda e impatta contro il muro di recinzione: deceduta una donna

Un tragico incidente nel primo pomeriggio lungo la provinciale che da Castro conduce a Vignacastrisi. Coinvolti due coniugi a bordo di una Fiat Punto: l’uomo, ferito gravemente, trasportato in codice rosso in ospedale, deceduta la moglie. Sul posto vigili del fuoco e 118 e rilievi dei carabinieri

CASTRO - Un altro pomeriggio con un tragico incidente da registrare e che allunga la scia di sangue innocente lungo le strade salentine. Il sinistro si è verificato poco prima della 15, lungo la provinciale 84 che collega Castro con Vignacastrisi, e nell’impatto è deceduta una donna, Maria Carmela De Mitri, 71 anni, originaria di Poggiardo.

La vittima viaggiava come passeggera sull’auto condotta dal marito, una Fiat Punto, che per cause ancora in fase di accertamento, dopo aver sbandato su un tratto rettilineo, ha terminato la sua corsa impattando violentemente contro il muretto di recinzione di una villetta privata.

IMG-20211123-WA0025-2

L’impatto è stato tremendo e da quanto appreso fino a questo momento si è trattato di un incidente autonomo nel quale non sarebbero stati coinvolti altri veicoli. Ferito gravemente il conducente, 75enne di Poggiardo, marito della vittima, che è stato trasportato subito, in codice rosso, presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce.

Nulla da fare invece per la donna: quando i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase hanno estratto il suo corpo dall’abitacolo e dalle lamiere per consegnarlo alle cure dei medici e sanitari del 118, le sue condizioni sono subito apparse gravissime. E nonostante ogni tentativo, non si è potuto far altro che constatarne il decesso.

IMG-20211123-WA0031-3

Oltre ai vigili del fuoco e alle ambulanze del 118 sul posto sono giunte le pattuglie dei carabinieri della compagnia di Maglie e della stazione di Poggiardo che hanno effettuato i rilievi, e la polizia locale. La strada è stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi e per procedere ai rilievi in sicurezza.   

IMG-20211123-WA0032-2       

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’auto sbanda e impatta contro il muro di recinzione: deceduta una donna

LeccePrima è in caricamento