rotate-mobile
Incidenti stradali Rudiae / Via Monteroni

Autocarro perde vernice, schizzi ovunque e carrozzerie imbiancate

Curioso incidente, senza conseguenze per gli automobilisti. Non lo stesso può dirsi per i loro veicoli, che hanno cambiato letteralmente colore quando un autocarro di una ditta edile ha perso tinta durante il rientro a Monteroni di Lecce, nei pressi di una rotatoria

LECCE – Sembrerebbe una gag da fumettista, invece è quanto realmente avvenuto a metà mattinata nei pressi della rotatoria che collega la tangenziale a Monteroni di Lecce, non lontano dell’Ecotekne: un camion con cassone scoperto sul quale erano poggiati diversi bidoni colmi di tinta bianca, all’improvviso ha perso il suo carico.

Non è ancora ben chiaro come ciò possa essere accaduto, ma tant’è: la frittata ormai è fatta. E diverse auto dei più svariati colori, si sono trasformate in modelli bianchi.  

Erano circa le 11 quando il mezzo, di un’impresa edile di Monteroni, rientrando alla base, all’improvviso è incappato nel curioso “incidente”. A farne le spese più di tutti, un paio di autovetture che si trovavano in scia. E il bello è che, fino a quando non sono arrivati gli agenti di polizia locale del capoluogo, geometra comunale e operai della Lupiae servizi per chiudere il tratto imbiancato e iniziare i lavori di pulizia dell’asfalto, altri veicoli, passando, con gli pneumatici hanno iniziato a lanciare inavvertitamente schizzi di vernice bianca ovunque, sporcando le proprie e le altrui carrozzerie.

Gli agenti hanno svolto viabilità fin quando si sono protratte le operazioni, che ancora nel primo pomeriggio non si erano del tutto concluse, rientrando a loro volta al comando di viale Rossini con le scarpe rinnovate nel colore.  La ditta, ovviamente, sarà chiamata a rifondere i danni. Per fortuna, comunque, una vicenda che non ha comportato nulla di più di un’inattesa pioggia lattescente.   

Un curioso incidente

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autocarro perde vernice, schizzi ovunque e carrozzerie imbiancate

LeccePrima è in caricamento