rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro / Viale Gallipoli

Incidenti a raffica in città fra la notte e l'alba, feriti e autovetture distrutte

Un sinistro s'è verificato intorno all'una su viale Gallipoli, coinvolgendo due veicoli, uno dei quali si è rovesciato su un fianco. Il secondo, invece, alle prime ore del giorno sulla tangenziale ovest, all'uscita della galleria Condò, sotto la pioggia battente. Interventi di 118, vigili del fuoco e polizia locale

LECCE – Raffica di incidenti in città fra la notte e le prime ore del giorno, uno in pieno centro e il secondo sulla tangenziale ovest, all’uscita della galleria Condò, in direzione di Trepuzzi. E, almeno nel secondo caso, un ruolo potrebbe averlo giocato il temporale scatenatosi su Lecce poco prima dell’alba, con compromissione della visibilità e asfalto viscido.

Non stava ancora piovendo, invece, intorno all’una di notte, quando, all’improvviso, su viale Gallipoli, all’altezza dell’incrocio con via Lombardia, per cause in fase d’accertamento, sono entrate in collisione due autovetture, una Renault Modus e una Fiat 500 Abarth. 

95174f59-e6fe-4c2b-82d4-e359a430c21b-2

Quest’ultima, dopo l’impatto, s’è ribaltata su un lato. Entrambi i veicoli erano praticamente pieni, perché a bordo della Renault viaggiavano in cinque (alla guida un 19enne), così come sulla Fiat 500. E una delle dieci persone coinvolte, il conducente di quest’ultimo veicolo, un 20enne di Surbo, è stata trasportata in codice rosso per dinamica al pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce da un’ambulanza del 118.

Per fortuna, la prognosi finale è stata di soli sette giorni. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale, che hanno messo in sicurezza le autovetture, e gli agenti di polizia locale per i rilievi.

a9ecfec9-d00d-4f1d-9230-389eca2eb9c1-2

Il secondo sinistro, invece, risale alle 5 circa del mattino e, come detto, s’è verificato sulla tangenziale ovest, all’uscita della galleria. Un punto in cui molto spesso si verificano sinistri. Due le autovetture coinvolte, una delle quali completamente distrutta nella parte anteriore. Si tratta di una Bmw e di una Peugeot. 

5631bdb5-03af-4771-91ce-5f30a98908d1-2

In tre sono rimasti feriti, erano tutti nella Bmw, e per fortuna non in condizioni particolarmente gravi. Sono stati soccorsi e condotti in ospedale dal 118 con due codici verdi e un codice giallo. Anche in questo caso è intervenuta la polizia locale del comando di viale Rossini (oltre a personale Anas) per avviare la ricostruzione sulla dinamica. E per sanzionare, nel frattempo, il conducente della Peugeot: era senza assicurazione, ragion per cui il veicolo è stato sequestrato in via amministrativa ed affidato al proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti a raffica in città fra la notte e l'alba, feriti e autovetture distrutte

LeccePrima è in caricamento