rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali

Tangenziali in tilt: prima un furgone in fiamme, poi due incidenti, sei auto coinvolte

Il primo episodio sull'arteria est di Lecce. Un veicolo da lavoro ha preso fuoco in movimento, il conducente è subito sceso. Il secondo e il terzo, sull'anello ovest: diversi mezzi coinvolti, fra un tamponamento a catena e un altro sinistro

LECCE – Prima l’incendio di un furgone, mentre era in movimento. Poi, qualche ora dopo, anche un tamponamento a catena. Il primo pomeriggio di oggi è stato funesto, per le due tangenziali di Lecce, a causa di una serie di episodi che hanno provocato danni ai veicoli e rallentamenti alle altre vetture in coda.

Il primo di questi si è verificato poco prima delle 12,30 sulla tangenziale est, all’altezza dell’uscita per Frigole. Alla base, un guasto meccanico o qualche altro tipo di problematica del motore, perché il mezzo in questione, un Piaggio Porter della Sgm, era in pieno movimento quando il conducente ha scorto fuoriuscire del fumo.

Giusto il tempo di accostare e scendere, ed ecco che si sono sollevate le fiamme. Il mezzo, che conteneva materiali da lavoro, ha subito danni ingenti, in sostanza è andato quasi del tutto distrutto. Sul posto, per spegnere il rogo, sono intervenuti i vigili del fuoco con una squadra dal comando provinciale.

Prima un furgone in fiamme, poi due incidenti

Poco dopo all’incirca verso le 14,30, si è poi verificato un tamponamento a catena sull’altra arteria stradale che circonda il capoluogo, la tangenziale ovest. Il fatto è successo all’altezza dell’uscita 13A, in direzione di Maglie. Tre i veicoli che sono rimasti coinvolti, per fortuna senza gravi conseguenze per conducenti e passeggeri. Sul posto si sono recati gli agenti di polizia locale. I rilievi sono stati ultimati poco prima delle 16,15.

Come non bastasse, più avanti nelle ore, intorno alle 17,30, un secondo incidente si è verificato sempre sulla tangenziale ovest, anche questa volta in direzione sud, con ulteriori tre autovetture coinvolte, all’altezza dell’uscita per Monteroni. Forti rallentamenti si sono avuti nella galleria Condò, mentre un uomo di 31 anni ha avuto necessità di soccorso da parte del 118 per alcune ferite, per fortuna non particolarmente gravi: è stato portato al “Vito Fazzi” di Lecce in codice giallo. Anche in questo caso, è intervenuta la polizia locale.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziali in tilt: prima un furgone in fiamme, poi due incidenti, sei auto coinvolte

LeccePrima è in caricamento