rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Santa Rosa / Via di Pettorano

Muore colto da malore alla guida, l’auto finisce nell’aiuola della stazione di servizio

Era leccese e aveva 72 anni compiuti ieri. Abitava a poche centinaia di metri dal luogo dell'impatto. Vani i tentativi di rianimazione del 118. Sul posto, fra viale Ugo Foscolo e via di Pettorano, anche volante della questura e agenti di polizia locale

LECCE – Una tragedia s’è consumata questa mattina a Lecce. Erano circa le 7,30 quando un’auto Fiat 500, vecchio modello, è andata a finire sull’aiuola della stazione di carburanti Eni all’imbocco di via di Pettorano, proprio all’angolo con viale Ugo Foscolo. Un incidente causato da un malore dell’uomo alla guida, Antonio Cannone, un 72enne di Lecce, con il mezzo così ormai privo di controllo che ha finito per abbattere anche un cartello stradale. Nonostante i soccorsi siano stati tempestivi, non c’è stato modo di salvargli la vita.

eb737668-20f3-4b7d-a239-647ba89ff65e-3

Cannone aveva festeggiato il suo compleanno proprio ieri. Abitava in via Vecchia Frigole, quindi a poche centinaia di metri dal luogo in cui ha accusato il malessere che in pochi istanti l’ha portato al decesso, ed è da lì, dunque, che si stava indirizzando verso via di Pettorano, strada che, ricongiungendosi con via Costadura, conduce in centro, all’altezza della Villa comunale.

bd42dd55-2f56-4a56-8f0e-a5bae712e9d0

Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118, ma i tentativi di rianimazione sono risultati vani. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 72enne. Per la viabilità e i rilievi, sono poi arrivati una volante della questura e auto di pattuglia della polizia locale. Via di Pettorano è stata provvisoriamente chiusa al traffico, in attesa che si svolgessero i rilievi, fosse rimosso il veicolo e trasportata  la salma dell’uomo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore colto da malore alla guida, l’auto finisce nell’aiuola della stazione di servizio

LeccePrima è in caricamento