rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Ennesimo incidente / Santa Rosa / Viale Ugo Foscolo

Ragazza colpita dallo specchietto di un’autovettura mentre attraversa il viale

È successo nel pomeriggio a Lecce in viale Ugo Foscolo, quasi all'altezza di piazzale del Bastione. Una studentessa 17enne in codice verde al "Vito Fazzi". Stava passando sulle strisce pedonali

LECCE – Una ragazza di 17 anni è stata trasportata in ospedale, dopo essere stata colpita a un braccio dallo specchietto di un’autovettura. Questione di centimetri, insomma, e avrebbe rischiato di essere travolta in pieno.

Tutto si è verificato nel primo pomeriggio di oggi a Lecce, in viale Ugo Foscolo. La giovane, una studentessa, stava passando sulle strisce pedonali che conducono da un marciapiede all’altro, attraversando le due carreggiate, dall’altezza di un negozio di cucine fino al muro di cinta della biblioteca OgniBene che si trova nel complesso dell’ex convengo degli Agostiniani. Nelle vicinanze, infatti, si trova una fermata degli autobus e lì era diretta.

A un certo punto, però, poco prima che la ragazza raggiungesse lo spartitraffico, ecco l’urto con lo specchietto retrovisore di una vettura condotta da una donna leccese di 70 anni, che s’è subito fermata. Quest’ultima stava viaggiando in direzione di piazzale del Bastione.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, con un’ambulanza, che hanno prima visitato la ragazza sul posto, per poi trasferirla al pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per ulteriori accertamenti, anche se, sostanzialmente, in codice verde e con qualche escoriazione. Per i rilievi si sono recati in viale Ugo Foscolo i carabinieri.

Per fortuna, come detto, questa volta tutto si è limitato a quell’urto con lo specchietto, con conseguenze non particolarmente gravi; tuttavia, il punto in questione, dove confluisce una mole di traffico in certe ore davvero notevole, considerando quello in entrata e in uscita da Lecce tramite la superstrada, resta piuttosto pericoloso, tanto che anche in passato si sono verificati incidenti e investimenti di pedoni.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza colpita dallo specchietto di un’autovettura mentre attraversa il viale

LeccePrima è in caricamento