rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali Entroterra Costiero / Via G.A.Roggerone

Auto si ribalta alla rotatoria sulla via per la marina, uomo muore all’arrivo in ospedale

La vittima, un 50enne di Surbo, si trovava alla guida di una Smart. È rimasto ferito anche il passeggero. L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale che collega Lecce a Torre Chianca. Sul posto ambulanze del 118 per i soccorsi e polizia locale del capoluogo per i rilievi

LECCE – È di un morto e di un ferito il bilancio di un incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi sulla strada provinciale 131 che collega Lecce a Torre Chianca, all’altezza della rotatoria che smista verso via Roggerone, strada che ricollega alla frazione di San Ligorio. Un incidente autonomo, a quanto sembra, senza coinvolgimento di altri veicoli, e in cui a perdere la vita è stato Renato Antonelli, 50enne di Surbo, conducente di una Smart, mentre il passeggero, G.B., 41enne di Lecce, ha riportato diverse contusioni, ma non letali.

ad747417-70bb-4200-9825-9e9da7175b35

Il sinistro s’è verificato intorno alle 17, non lontano da Masseria Ospitale. L’autovettura, per cause in fase d’accertamento, forse dopo aver colpito il cordolo del rondò, si è ribaltata almeno un paio di volte, fino a fermarsi su un fianco, a ridosso del guard-rail, con danni ingenti. E i due amici, che provenivano da Surbo e che probabilmente si stavano recando verso il litorale per una battuta di pesca, dato che nell’auto vi erano diverse attrezzature da usare all’occorrenza, sono rimasti intrappolati nell’abitacolo.

070f4c8f-237b-4cac-96c7-7cf3d752e165

Sono stati altri automobilisti di passaggio a chiamare i soccorsi. Sul posto sono arrivati in breve i sanitari del 118 con le ambulanze. Il conducente è apparso subito in condizioni gravi, tanto da essere trasportato d’urgenza verso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” del capoluogo. Purtroppo, però, per il 50enne, c’è stato ben poco da fare. È deceduto poco dopo l’arrivo nel nosocomio.

Il passeggero, invece, che era cosciente, è stato trasferito presso l’ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina in codice rosso per dinamica. Sul luogo dell’incidente, per avviare i rilievi, sono intervenuti gli agenti di polizia locale.

La salma dell'uomo si trova nella camera mortuaria dell’ospedale di Lecce. Il pubblico ministero di turno, Maria Vallefuoco, ha disposto, fra l'altro, anche gli accertamenti urgenti. La viabilità in zona è tornata regolare intorno alle 20,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si ribalta alla rotatoria sulla via per la marina, uomo muore all’arrivo in ospedale

LeccePrima è in caricamento