rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Mazzini / del mare

Anziano di 98 anni in bicicletta travolto da un’utilitaria: il conducente scappa

È successo su via del Mare verso mezzogiorno. Il malcapitato in codice rosso al "Fazzi". Si cerca un'auto, presumibilmente una vecchia 127 rossa, guidata da uomo con stampella

LECCE – Un anziano di 98 anni leccese è stato travolto da una vettura, mentre si trovava in sella alla sua bicicletta e stava pedalando in via del Mare, in direzione del centro.

L’incidente è avvenuto verso mezzogiorno sul cavalcavia di viale Leopardi e vi è un aspetto che rende particolare, nel suo genere, l’intera vicenda. Chi l’ha travolto, infatti, stando alle testimonianze raccolte, era alla guida di un’utilitaria rossa, forse una vecchia 127, e sembra che fosse a sua volta una persona di una certa età, con tanto di stampella che spiccava nell’abitacolo. Qualcuno che, peraltro, non s’è fermato dopo l’impatto e che ora è ricercato. Rischia, ovviamente, la denuncia per omissione di soccorso.

Tutto è avvenuto, come detto, al di sopra del cavalcavia della circonvallazione, nel tratto che collega viale della Libertà a via del Mare. La vittima, dopo l’urto, è caduta malamente sull’asfalto rovente ed è stato poco dopo soccorso dagli operatori del 118 che l’hanno trasportato in ambulanza al “Vito Fazzi” di Lecce. Al pronto soccorso vi è arrivato con codice rosso, anche se cosciente.

Sul posto si sono poi diretti gli agenti di polizia locale per avviare la ricostruzione della dinamica, dalla quale è emerso il fatto che vi sarebbe stata un’omissione di soccorso. Al momento l’investitore non è stato ancora rintracciato, ma per raccogliere elementi potrebbero essere visionate diverse telecamere di attività commerciali lungo il percorso che potrebbe aver seguito l’utilitaria allontanandosi dalla scena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano di 98 anni in bicicletta travolto da un’utilitaria: il conducente scappa

LeccePrima è in caricamento