rotate-mobile
Incidenti stradali Melendugno

In cinque tornano dal mare, poi lo schianto fuori strada su un tronco di albero

Illeso il conducente, in ospedale, ma in codice verde, i quattro amici. I giovani sono tutti di Carmiano. All'improvviso, il cambio di corsia, con la Fiat Idea finita in una scarpata

MELENDUGNO – Un colpo di sonno, probabilmente, l’auto che cambia completamente traiettoria, taglia in due la carreggiata e finisce nella scarpata, sul lato opposto, forse ribaltandosi e di certo bloccandosi in modo un po’ bizzarro a cavallo di un tronco già reciso di un vecchio ulivo.

Alla fine si può dire che sia andata bene a un gruppo di cinque ragazzi di Carmiano, tutti molto giovani, fra i 18 e i 19 anni, che nella prima serata hanno avuto un incidente mentre rientravano a casa dalla costa adriatica.

Dopo essere stati gli amici nelle marine di Melendugno, infatti, all’improvviso, mentre viaggiavano a bordo di una vecchia Fiat Idea, il conducente ha perso il controllo dello sterzo. Non mancava molto all’ingresso di Vernole (erano sulla strada provinciale 2), quando la Fiat ha letteralmente invaso la corsia opposta, finendo nel terrapieno e schiantandosi –, dopo un rovesciamento che ha provocato anche un mezzo schiacciamento del tettuccio e vistose crepe sul parabrezza –, su quel tronco affiorante dalla terra.

WhatsApp Image 2023-08-06 at 19.42.35

Sul posto, per i soccorsi, sono arrivate ambulanze dalle postazioni di Martano e San Foca. E, mentre proprio il ragazzo che era alla guida dell’auto non ha riportato praticamente nulla, i quattro trasportati sono stati condotti per accertamenti in ospedale, a Scorrano, ma comunque in codice verde. Insomma, nessuna grave conseguenza per alcuno fra loro.   

I rilievi sono in fase di svolgimento da parte dei carabinieri della Sezione radiomobile di Lecce. Chi era alla guida è stato anche sottoposto all’etilometro, ma è risultato negativo. L’auto è stata trasportata via dal luogo del sinistro da una ditta chiamata dagli stessi coinvolti nel sinistro. Considerando danni e dinamica, si può dire che, in quest’ennesimo caso di incidente sulle vie del Salento, stavolta la tragedia sia stata solo sfiorata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In cinque tornano dal mare, poi lo schianto fuori strada su un tronco di albero

LeccePrima è in caricamento